A scuola di emozioni

A.S. 2010/2011

LA FELICITA'

La storia va avanti:

Percorsero tutto il sentiero e si trovarono in una piccola radura con in mezzo una casetta piccola e graziosa. Si avvicinarono pieni di felicità per aver trovato qualcuno in quel posto sperduto, qualcuno li avrebbe sicuramente accolti!
"Che strana abitazione! - esclamò Hansel toccando le colonne dell'ingresso - Ma è zucchero! Guarda Gretel, questa casetta è di cioccolato, canditi, caramelle e dolci! E' meglio di una torta gigantesca!"
I fratellini, felicissimi, cominciarono ad assaggiare un pezzetto di finestra che era un biscotto... ecco però che l'uscio si spalancò...

Conversazione:
B: Sarei stato tanto felice anche io se trovavo una casa fatta tutta di dolci.
Ins: Ma sapete dirmi cosa vuol dire essere felici?
B: Felici vuol dire che sei contento perché magari ti fanno un regalo!
B: Oppure se vai a fare un viaggio con il camper sei felicissima così tanto che ti scoppia il cuore e ridi e canti.
B: Sì, anche quando sei in vacanza e fai i bagni si può essere felici.
B: Io a volte sono felice se viene a trovarmi un mio amico e così ci posso giocare insieme!
B: Io invece se la mamma mi compra un gelato, basta che non si arrabbi se mi insudicio!
B: Anche quando è Natale io sono felice perché siamo tutti a casa e si scartano i regali!
B: Io però di Babbo Natale ho paura però i regali che porta mi fanno felice.
B: Io sono felice di venire a scuola e gioco con i miei amici
B: Anche io a volte, però sono più felice se sto a casa.
B: Felici è quando ti senti come una nuvolina che vola alta nel cielo

Disegniamo Hansel e Gretel felici
e pensiamo a quando siamo felici noi

Inventiamo a coppie una storia di felicità