A scuola di emozioni

sezione oro 5 anni
A.S. 2010/2011

Disegniamo la felicità

Mentre disegniamo la felicità di Hansel e Gretel pensiamo a quando siamo felici:

Teresa:

Hansel e Gretel smettono di aver paura perché in fondo al bosco trovano un prato con nel mezzo una casetta fatta tutta di dolciumi. Io sono felice quando vado alle feste dove ci sono i cavalli, sono felicissima!

Mattia:

Hansel e Gretel stavano andando felici dentro a una casa fatta tutta di dolci.
Io sono felice quando vado in vacanza in montagna con il babbo, è meglio di un gelato!

Federico:

C’era una casa tutta fatta di dolci e Hansel e Gretel erano felici. Io sono felice quando la mamma mi fa le coccole.

Caterina:

Hansel e Gretel finalmente trovano una casetta e questa è tutta di dolci. Buoni!
Io sono felice quando la mia mamma invece di fare le faccende gioca con me.

Denise:

Hansel e Gretel erano felici perché erano usciti dal bosco.
Io sono felice quando vado in piscina.

Simone:

C’era una casa nel mezzo al bosco fatta tutta di dolci e Hansel e Gretel la assaggiano tutti felici.
Io sono felice quando vado alla Coop, perché il babbo e la mamma mi comprano sempre i giochi.

Giacomo:

I fratellini trovano una casa e sono felici di essere usciti dal bosco.
Io sono felice quando il babbo mi porta al mare e gioca con me.

Viola B:

Hansel e Gretel sono felici di aver trovato una casetta fatta tutta di cioccolato.
Io sono felice quando la mamma mi fa le coccole.

Marco:

Hansel e Gretel sono felici di aver trovato la casa dei dolci.
Io sono felice quando vedo la mia mamma.
Silvia:

Hansel e Gretel trovano dopo il bosco una casetta tutta fatta di dolciumi e sono contenti anzi felicissimi. Io sono felice quando con il babbo e la mamma andiamo dai nonni in Albania.

Niccolò Maria:

Hansel e Gretel erano felici perché avevano trovato una casa fatta tutta di dolci… eh ci credo, sarei molto felice anche io, anzi felicissimo!

Kristian:

Hansel e Gretel mangiano contenti i dolci della casa.
Io sono contento quando  gioco a scuola con i miei amici.

Francesco:

Hansel e Gretel sono felici perché hanno trovato da mangiare. Io sono felice quando vado alle feste di compleanno dei miei amici.

Orazio:

I bambini sono felici perché sono usciti dal bosco e hanno trovato tanti dolci.
Io sono felice quando mamma e papi mi portano da una mia cuginetta appena nata perché lei è bellina e piccina.

Oliver:

Hansel e Gretel sono felici perché hanno trovato da mangiare tanti dolci. Io sono felice quando  il babbo e la mamma mi portano in Francia.

Lorenzo:

Hansel e Gretel avevano trovato una casa fatta di dolci e erano felici e si misero a mangiucchiarla.
Io sono felice quando sono andato sul camion dei pompieri.

Emanuele:

I fratelli finalmente smettono di piangere perché trovano una casetta tutta fatta di cioccolato e allora sono felici.
Io sono felice quando  vado a giocare dal mio cugino.

Virginia:

C’era una casa  fatta con tutti i dolci e Hansel e Gretel sono felici di “assaggiarla”.
Io sono felice quando gioco al solletico con il babbo e poi quando la mamma mi porta in giro.

Liuba:

Loro vedono la casetta di cioccolata e di tutti gli altri dolci e Gretel non riesce a resistere e dalla felicità di vedere tutta quella cioccolata assaggia un pezzo di finestra.
Io sono felice quando la mamma mi porta a mangiare il gelato e quando mi coccola!

Abbiamo fatto poi una pittura
a gruppi con i colori che secondo
 i bambini rappresentano la felicità.

foto di bambini che pitturano un cartellone con i colori e le forme della felicità

foto del cartellone realizzatodai bambini che rappresenta i colori e le forme della felicità