A scuola di emozioni

Scuola dell'Infanzia Rignano sull'Arno
sezione oro 5 anni
A.S. 2010/2011

Inventiamo a coppie una Storia felice

Simone e Kristian: Una storia felice

foto del disegno realizzato a coppie della storia inventata dai bambini

C’era una volta dei bambini che volevano acchiappare delle farfalle tutte colorate, perché le volevano regalare alla mamma per il suo compleanno. Una volta prese le farfalle che erano magiche fecero crescere tutti i fiori nel giardino della casa dei bambini. Poi i bambini liberarono le farfalle per non farle morire e la mamma quando tornò a casa dal lavoro era felicissima di avere tutto il suo giardino pieno di fiori colorati.

Denise, Marco e Viola G. : Una storia felice

foto del disegno realizzato a coppie della storia inventata dai bambini

C’era una volta due bambini che avevano nel loro giardino un grande albero e sopra l’albero c’era un nido con degli uccellini piccolini. Un giorno i bambini andarono a vedere se l’uccellino era cresciuto e sapeva volare. Però l’uccellino ancora non sapeva volare, allora i bambini gonfiano due palloncini rosa che volavano e così l’uccellino imparò a volare e allora tutti erano molto felici.

Teresa e Emanuele: Una storia felice

foto del disegno realizzato a coppie della storia inventata dai bambini

C’era una volta una bambina che decise di fare una sorpresa alla mamma e al suo babbo che lavoravano tutto il giorno e che la sera erano stanchi morti. Infatti lei, mentre il babbo e la mamma erano al lavoro, apparecchiò fuori in giardino e preparò un pic-nic e quando arrivarono il babbo e la mamma mangiarono fuori felici e contenti.

Niccolo’ B. Caterina: Una storia felice

foto del disegno realizzato a coppie della storia inventata dai bambini

C’era una volta  una mamma una bambina e un babbo che andavano a fare una passeggiata. Loro trovarono un uccellino che però era triste perché non aveva fratelli e sorelle e gli toccava volare da solo. Allora la bambina fece volare tanti palloncini colorati che aveva nelle tasche e così l’uccellino non volava più da solo ed era felice.

Niccolo’ Maria e Virginia: Una storia felice

foto del disegno realizzato a coppie della storia inventata dai bambini

C’era una volta una bambina che era cresciuta tanto ed era diventata una mamma. Lei poi trovò un marito che le costruì una casa bella e colorata e poi fecero un bel bambino che giocava anche in giardino ed erano felicissimi. La mamma era la più felice perché il babbo le aveva comprato anche la lavatrice.

Giulio e Silvia : Una storia felice

foto del disegno realizzato a coppie della storia inventata dai bambini

C’era una volta  una sorella e un fratello che avevano comprato un camper per viaggiare per il mondo. Dopo tanti chilometri si fermarono in un giardino molto bello a giocare con la palla. A un certo punto guardarono in cielo e videro il sole che li chiamava. Lui chiese ai fratelli di potere andare in vacanza con loro e così loro accettarono perché se si portavano il sole in vacanza voleva dire che non pioveva mai. E tutti erano felicissimi di fare quel viaggio.

Liuba e Federico : Una storia felice

foto del disegno realizzato a coppie della storia inventata dai bambini

C’era una volta due bambini che si chiamavano Alessandra e Alessandro. Un giorno decisero di fare una passeggiata per raccogliere dei fiori e delle prugne per la loro mamma. Mentre camminavano videro su nel cielo un’aquila che appena li vide andò ad aiutarli a cercare i fiori e le prugne e poi siccome si erano allontanati troppo li aiutò a ritrovare la loro casa. Tutti furono così felici che l’aquila rimase per sempre nel giardino della loro casa.

Lorenzo e Oliver : Una storia felice

foto del disegno realizzato a coppie della storia inventata dai bambini

C’era una volta un bambino e una bambina  che aiutavano sempre i loro genitori nei campi. La bambina aveva il forcone  e stava dando da mangiare ai cavalli e il bambino dava da mangiare alle galline. I galletti e i cavalli erano amici e insieme cantavano delle canzoni e il sole che li ascoltava era così contento che splendeva tutto il giorno. Poi la mattina presto, quando tutti dormivano, il sole cantava le canzoni e svegliava i cavalli e i galletti.

Francesco e Mattia : Una storia felice

foto del disegno realizzato a coppie della storia inventata dai bambini

C’era una volta  due bambini  che davano da mangiare ad un gallo e ad una gallina. Loro erano molto bravi perché piantavano anche tutti i fiori. Ma alle galline non piaceva il becchime e allora non mangiavano e potevano morire di fame. I bambini allora piantarono dei fiori buoni che piacevano da mangiare alle galline e così le galline mangiarono e vissero felici e contenti.