INCONTRIAMO... GLI AUTORI

a Incisa e Massa

SIMONE FRASCA

DANIELE NANNINI

All'interno del progetto "Biblioteche", inserito nel nostro  POF, quest'anno abbiamo realizzato una serie di attività ai fini dell'animazione alla lettura.
Tra le più significative sono sicuramente gli incontri degli alunni con alcuni tra gli scrittori e illustratori più accreditati per la narrativa per l'infanzia. Queste iniziative hanno coinvolto tutti gli alunni del secondo ciclo; i ragazzi di Rignano e di Troghi hanno incontrato l'illustratore-scrittore Simone Frasca e la scrittrice Domenica Luciani, mentre quelli di Incisa e di Massa, l'illustratore-scrittore Daniele Nannini e la stessa Domenica Luciani.
Grande è stata la curiosità mostrata dagli alunni che hanno interagito con i personaggi da veri cronisti e altrettanto significativo si è dimostrato l'entusiasmo che questi ultimi hanno saputo suscitare nei loro piccoli lettori e ammiratori.
Sicuramente complice del risultato positivo registrato in queste mattine, è stata la preparazione all'incontro e la conoscenza dei libri  che i ragazzi avevano
letto.

indice