LA MONGOLFIERA

La nuova scuola

Al rientro dalle vacanze natalizie, ci siamo trasferiti dalla scuola di San Martino nel nuovo edificio scolastico di Troghi.
Nel nuovo ambiente, all’inizio, i bambini  si muovono e si esprimono timorosi come se vivessero in un incantesimo.

Ecco le prime impressioni:

disegno della scuola nuova

La scuola mi piace moltissimo, mi piacciono i fogli grandi per fare i disegni. Nella scuola c’è il gioco della campana e lo scivolo nuovo, la casina nuova mi piace di più.

Marco T .

Mi piace tanto il rotolo grande che c’è nella stanza nostra si può fare i disegni grandi.

Alice

disegno della scuola nuova

Il giardino ha i giochi nuovi e sono belli,
l’albero però ancora non c’è.

Martina

I muri sono diversi, sono bianchi e un po’ giallini, le porte sono bianche ci sono i bagni vicino a noi.

Alessia

disegno della scuola nuova

Mi piace la mensa perché i tavoli sono quasi uguali  quelli di San Martino. Del salone mi piace la casina. Nella nostra stanza c’è quello per fare i disegni attaccato al muro e mi piace.

Elena

Nella scuola nuova abbiamo trovato una stanza con tanti libri e un computer per i bambini.

Davide

disegno della scuola nuova

Mi piace il rotolo grande di carta per
fare i disegni grandi.

Jacopo

C’è la biblioteca nuova, è bella.

Camilla

disegno della scuola nuova

A me piace la nostra stanza con la lavagna per disegnare e i tavoli e le sedie nuove.

Alessio