A scuola di emozioni

Invenzione di storie rabbiose

CATERINA E SILVIA: UNA STORIA RABBIOSA

foto dei due bambini che disegniano la loro storia inventata

foto del disegno  sulla rabbia realizzato a coppie della storia inventata dai bambini

C'era una volta due amiche che andavano in vacanza insieme. Poi mentre erano al mare viene un gran temporale e il vento porta via la roulotte di una  delle amiche. Allora lei dice alla sua amica se può andare a stare nella sua roulotte, che il vento quella l'aveva lasciata lì. Ma l'amica non vuole e così lei si arrabbia moltissimo e non vuole più essere sua  amica e con la bocca, dalla rabbia, le fa anche linguaccia.

SIMONE E MATTIA: UNA STORIA RABBIOSA

foto dei due bambini che disegniano la loro storia inventata

C'era una volta una strada molto lunga tra le montagne e in questa strada c'era un semaforo che prima funzionava, ma poi non funzionava più. Allora tutte le macchine sono in fila e c'è una coda lunghissima e allora il verde non veniva mai al semaforo perché s'era rotto e così tutti i guidatori erano arrabbiatissimi e suonavano il clacson e facevano un sacco di confusione. Anche il sole si era arrabbiato perché quella confusione era davvero tanta e allora fece piovere così tutti andarono a casa e nessuno andò in vacanza.

MARCO E NICCOLO' B.: UNA STORIA RABBIOSA

foto dei due bambini che disegniano la loro storia inventata

C'era una volta un babbo una mamma e due bambini che andavano in vacanza su per i monti. Poi il babbo e la mamma si fermano per prendere un caffè e gli dicono ai bambini di non allontanarsi. I bambini invece vedono un gallo strano e gli vanno dietro e si allontanano dal babbo e dalla mamma. Il babbo e la mamma li vedano correre dietro al gallo e li chiamano arrabbiati e gli urlano perché non gli avevano dato retta e così quella sera non li portano alle giostre.

VIOLA G: E VIOLA B.: UNA STORIA RABBIOSA

foto dei due bambini che disegniano la loro storia inventata

C'era una volta tre bambine che erano amiche e volevano sempre stare insieme e volevano anche pattinare insieme, ma ad una amica non riusciva andare sui pattini. Allora loro glieli prestano ma  quella bambina casca e si rompe una gamba e il babbo e la mamma della bambina vanno in ospedale e sono molto arrabbiati e le dicono: -Quante volte ti diciamo di non fare le cose pericolose!
Ma poi la perdonano e diventano amici anche i genitori delle bambine.

GIULIO E KRISTIAN.: UNA STORIA RABBIOSA

foto dei due bambini che disegniano la loro storia inventata

Allora questa è una storia un po' complicata. C'erano quattro operai che dovevano lavorare su un tetto e due sono proprio su un tetto di un palazzo altissimo e allora gli altri due gli dicono di legarsi perché altrimenti possono cascare ma loro non gli danno retta. Poi viene del vento forte e i due sul tetto cascano ma per fortuna quelli sotto li prendono.
Tutto va a finire bene ma il capocantiere che gli aveva detto di legarsi si arrabbia moltissimo e li licenzia perché potevano anche morire a cascare dal tetto.

LIUBA E FRANCESCO.: UNA STORIA RABBIOSA

foto dei due bambini che disegniano la loro storia inventata

C'erano due amici che andavano a fare una giratina. Poi ad un certo punto in mezzo alla strada trovarono un orologio. Questo orologio era molto bello e lo volevano tutte e due e allora litigano e si arrabbiano e si picchiano pure... un macello! Si arrabbiarono perché tutti e due lo volevano, allora siccome erano amici decisero che era meglio comprarne un altro e così si sarebbero calmati e non avrebbero litigato più.

FEDERICO, NICCOLO' MARIA, EMANUELE.:
UNA STORIA RABBIOSA

foto dei  bambini che disegniano la loro storia inventata

C'era una volta un signore che era  andato a fare una passeggiata nel giardino davanti alle scuole. Per sbaglio pesta un petardo che avevano buttato i bambini della scuola e questo petardo fa tutte le scintille colorate, però gli fa  anche male al piede. Allora il signore si arrabbia con i bambini della scuola perché i petardi possono essere pericolosi e non vanno mai buttati perché possono scoppiare  e fare del male, anche agli occhi. Così avverte i genitori dei bambini che li puniscono e non possono vedere la tv per una settimana.

LORENZO E ORAZIO: UNA STORIA RABBIOSA

foto dei due bambini che disegniano la loro storia inventata

C'era una volta un bambino e una bambina che si chiamavano Francesco e  Viola  ed erano molto amici. Un giorno però Viola non voleva andare a casa di Francesco perché Francesco voleva giocare solo con le macchinine e lei invece voleva giocare con le bambole. Allora  Viola si arrabbia con Francesco e gli dice che lei non lo fa più giocare con il trenino di lego. Allora  anche a Francesco gli viene la rabbia e gli fa uno sgambetto e Viola ci rimane molto male. Poi però Francesco chiede scusa a Viola e allora tornano di nuovo amici e imparano a giocare con le macchinine e con le bambole.

OLIVER E VIRGINIA: UNA STORIA RABBIOSA

foto dei due bambini che disegniano la loro storia inventata

C'era una volta una mamma e un bambino che dovevano andare a fare la spesa. Fuori era un gran freddo e nevicava, ma il bambino non si voleva mettere né il giubbotto né il cappello e la sciarpa. La mamma si arrabbia moltissimo perché se non ci si veste quando è freddo poi ci si ammala. Il bambino però non vuole vestirsi perché lui non voleva  andare a fare la spesa, ma voleva rimanere a casa a giocare. Allora la mamma gli da' uno sculaccione gli mette per forza il giubbotto, la sciarpa e il cappello e anche se piange lo porta a fare la spesa con sé.