A scuola di emozioni

Scuola dell'Infanzia Rignano sull'Arno
sezione oro 5 anni
A.S. 2010/2011

Disegniamo la rabbia e pensiamo a quando ci arrabbiamo noi...

Francesco:

A Gretel viene tanta rabbia perché la strega voleva mangiare suo fratello. Anche a me viene la rabbia quando io voglio fare una cosa e il babbo e la mamma non me la fanno fare.

Lorenzo:

Gretel, che era così tanto arrabbiata, spinge la strega nel forno e lo chiude. Anche io a volte mi arrabbio, ad esempio quando io ero in montagna e si doveva andare a arrampicare e poi la mamma non mi ci ha portato allora ero proprio arrabbiato e soffiavo con la bocca, ma io non l’ho spinta in nessun forno.

Federico:

La strega decide di mettere uno in gabbia per mangiarlo e una a riordinare e poi Gretel diventa rabbiosa e spinge la strega nel forno e la brucia. Io mi arrabbio quando la mamma mi dice di fare il bagno e allora urlo e quando mi fa uscire dal bagno non urlo più.

Giulio:

Gretel è arrabbiatissima e con rabbia spinge la strega nel forno perché lei voleva mangiare Hansel. Io mi arrabbio quando la mia mamma non mi porta sui giochi gonfiabili  e allora tiro i calci e vuol dire che mi viene da spaccare tutto e poi la mamma mi prende da una parte e mi fa ragionare e allora mi calmo.

Oliver:

Gretel è molto arrabbiata perché la strega cattiva voleva mangiare Hansel, anche se non era molto grasso, e allora lei la spinge nel forno e finalmente sono liberi. Io mi arrabbio quando io vorrei andare in Francia e la mamma mi dice no no no!

Silvia:

Gretel diventa rabbiosa e spinge la strega nel forno con tutta la forza che la rabbia gli dà. Io mi arrabbio quando la mamma non mi fa andare a casa della Denise e allora mi metto a piangere e a urlare e la mamma  mi urla: -Non urlare!

Caterina:

Gretel diventa fortissima, una furia, perché si arrabbia con  la strega che vuol mangiare il suo fratello. Anche io mi sono messa a urlare e a piangere quando la mia mamma non mi portava alle giostre e mi sono arrabbiata tantissimo.

Mattia:

Gretel la spinge la strega nel forno dalla rabbia perché la strega la vuole mangiare Hansel. Io quando mi arrabbio batto i piedi e urlo e la mamma non vuole vedere quei versi e mi dà gli sculaccioni.

Marco:

Gretel prova tanta rabbia perché la strega vuole arrostire Hansel e allora lei gli viene tanta rabbia che diventa fortissima e spinge la strega nel forno. Io divento una iena quando il mio cugino mi dà le botte e io non posso rendergliele perché lui è piccino.

Orazio:

Gretel si arrabbia e invece che buona diventa forte e butta la strega nel fuoco.  Anche io mi arrabbio quando il mio fratello butta il pallone troppo in alto per non farmelo prendere.

Kristian:

Gretel e molto arrabbiata e spinge la brutta strega nel forno e la brucia. Io mi arrabbio quando  la mamma non mi fa andare a casa di Lorenzo allora io piango forte  e urlo e lei mi dice: - Zitto perché altrimenti ne prendi!

Liuba:

Gretel prova tanta rabbia verso la strega perché lei voleva mangiare Hansel. E allora lei spinge con tutta la sua forza la strega nel forno acceso. Io mi arrabbio quando la mia mamma non mi fa giocare al computer e allora io divento una bestia e mi viene da spaccare tutta la mia casa, ma non la spacco perché altrimenti prendo tanti ma tanti sculaccioni più forti.

Denise:

Gretel è molto arrabbiata con la strega perché vuole rosicchiare suo fratello e allora la spinge nel forno. Io mi arrabbio quando la mamma non mi porta al parco giochi e piango e strillo.

Niccolò B:

Gretel spinge la strega nel forno presa da un attacco di rabbia. Anche io mi arrabbio quando la mamma non mi fa giocare fuori e mi tocca stare in casa.

Viola B:

Gretel si arrabbia tanto perché la strega vuole mangiare il suo fratello. Anche io mi arrabbio tanto quando la mamma mi invita gli amici in casa, ma loro mi disturbano.

Simone:

La strega viene spinta da Gretel perché lei non voleva che mangiasse suo fratello e allora le viene rabbia e la spinge nel forno. Anche io a volte mi arrabbio perché il mio babbo non gioca con me.

Niccolò Maria:

La strega viene bruciata nel forno da Gretel che si era arrabbiata tanto per il suo fratello Hansel.
Io mi arrabbio quando la mia mamma mi porta ai musei di arte perché io mi annoio e allora io gli tiro i pizzicotti e lei mi dà gli sculaccioni.

Viola G:

Gretel sente la rabbia e trova la forza di buttare la strega nel forno acceso. Anche io a volta provo rabbia quando la mia cugina Irene mi vuole far fare ginnastica e io non voglio.

Emanuele:

Gretel  prova tanto rabbia verso la strega e la spinge su per il forno perché lei voleva mangiare il povero Hansel. Io mi arrabbio quando uno dei miei due cugini che si chiama Sasha  non mi vuole dare i miei giochi e allora lo strozzerei ma non lo strozzo e gli urlo.

Virginia:

Gretel è arrabbiatissima perché non vuole vedere bruciato suo fratello così lei con tutta la rabbia spinge la strega nel forno. Io mi arrabbio quando la mia mamma mi brontola perché non devo fare le cose pericolose e allora io urlo e poi le faccio.

Abbiamo fatto poi una pittura
a gruppi con i colori che secondo
 i bambini rappresentano la Rabbia