A scuola di emozioni

Inventiamo storie
paurose con un compagno

GIULIO E TERESA: UNA STORIA PAUROSA

C’era una volta un bambino e una bambina che andarono nel bosco a raccogliere le fragole tra i cespugli. Improvvisamente mentre erano a cogliere le fragoline trovarono nel cespuglio uno scheletro e da dietro l’albero arrivò un fantasma. I bambini tremavano dalla paura e lo scheletro e il fantasma li inseguirono, ma per fortuna i bambini conoscevano una scorciatoia nel bosco e ce la fecero ad andare a casa senza essere presi. Si spaventarono tanto e da soli nel bosco non ci andavano più.

LIUBA E NICCOLO’ MARIA: UNA STORIA PAUROSA

C’era una volta una festa di Halloween e a questa festa arrivò uno scheletro. Tutti pensavano che fosse una maschera, ma poi provarono a levargli il costume dai piedi e videro che non era una maschera, ma era uno scheletro vero.
Allora tutti gli invitati della festa si misero così tanta paura che scapparono via come fulmini. Lo scheletro ci rimase male perché lui non era cattivo, ma era buono, anche se trasformava in fantasmi i bambini  facevano i dispetti.
Però c’era una piccola bambina chiusa in casa perché lei aveva fatto un dispetto allo scheletro e aveva paura di essere trasformata in un fantasma e lei tremava di paura anche perché c’era fuori una strega che stava atterrando sulla sua casa perché aveva la scopa in fiamme e allora lei decise che non avrebbe fatto più i dispetti.

FEDERICO; SILVIA E KRISTIAN: UNA STORIA PAUROSA

C’era una volta una famiglia, però il babbo era  andato al lavoro così erano rimaste a casa la mamma, la bambina e la zia.
Siccome c’era un temporale andò via la luce dalla casa e allora andarono in cantina per rimettere la luce e giù nel buio incontrarono un fantasma e tante ragnatele con i ragni sopra. Si spaventarono tanto e corsero nella camera e la mamma tremava di paura e anche la bambina piangeva. Poi per fortuna ritornò il padre dal lavoro e lui riaccese le luci e il fantasma e i ragni non c’erano più perché anche loro avevano paura della luce.

MATTIA E SIMONE: UNA STORIA PAUROSA

C’era una volta un morto che non era morto bene e quindi se ne andava di notte a spasso per il bosco. Ma lui non voleva stare da solo, così in lontananza vide una casa e ci andò.
I padroni della casa, però, appena lo videro si impaurirono così tanto che fuggirono dalla casa. Così lo Zombi aveva una casa, però era sempre solo perché tutti avevano paura di lui.

MARCO E ORAZIO: UNA STORIA PAUROSA

C’era una volta un coniglietto che aveva fatto tanti coniglietti. Un giorno però si svegliò e i piccolini non c’erano più e allora disperato si mise a cercarli. Ma mentre li cercava nel bosco trovò un fantasma e lui tremava dalla paura perché sapeva che a volte i fantasmi prendevano i coniglietti. Allora seguì il fantasma e vide dove li aveva messi. Poi mentre il fantasma dormiva andò a prenderli e finalmente li portò via lontano da quel brutto posto.

OLIVER CATERINA: UNA STORIA PAUROSA

C’era una volta un bambino che aveva paura del temporale e dei fulmini.
Un giorno arrivò un temporale e lui tremava come una foglia. Poi sentì dei rumori e arrivarono anche due fantasmi, allora sì che aveva paura!
Poi i fantasmi andarono via e anche il temporale passò. Il bambino da quel giorno aveva paura dei fantasmi e non più del temporale perché fanno più paura i fantasmi che il temporale!

FRANCESCO E LORENZO: UNA STORIA PAUROSA

C’era una volta un aereo caccia  che era stato colpito con una bomba da un aereo nemico e i due omini, quelli buoni, ce la fecero a buttarsi con il paracadute prima che l’aereo finisse in mare e affogasse. Un omino però stava atterrando nell’acqua dove sotto c’era uno squalo e allora lui aveva un sacco di paura perché sapeva che gli squali mangiano gli omini. Poi però lui tirò fuori una mano elastica e prima di atterrare prese lo squalo e lo buttò in aria, ma aveva avuto tanta paura.