FUOCO |
|||
|
|
Le uscite che abbiamo fatto per osservare l’acqua e la terra sono servite anche per raccogliere materiale da manipolare e utilizzare in attività e giochi. |
Oltre
ai sassi e terre di vario colore, abbiamo preso bastoncini, frasche
trovate lungo la strada e abbiamo fatto un falò.
|
A
che serve il fuoco? I
bambini rispondono: Serve
per riscaldarci, quando sentiamo freddo.
|
|
Facciamo il falò |
|
I bambini raccontano- Per accendere il fuoco abbiamo preso l’accendino e un po’ di carta se no i bastoni non si accendevano. -
Si
sono accesi prima quelli piccoli e poi quelli grandi.
|
|
-
Gli
uomini primitivi accendevano il fuoco con i sassi. |
Filastrocca
del fuoco (inventata) |
Fuoco, fuocherello Sei tanto pazzerello Bruci
gli alberi e le piante; sei
proprio un gran birbante! Ma
io prendo un bel secchiello e
ti faccio come un ruscello. |
Effetto
fuoco con il collage |
|
Con
le tempere
|
Foto
di alcuni momenti delle prove dello spettacolo
|
|
Il fuoco è ancora spento | Comincia a bruciare si alza qualche fiammella |
|
|
le fiamme sono più alte | si spandono e bruciano tutto |