![]()  | 
    
    ![]()  | 
| 
     A scuola  | 
  |
| 
	 Lunedė si assaggia la verdura cruda. Queste sono le verdure che abbiamo provato fino ad ora:  | 
    
	 
	  | 
  
	
  | 
  
| 
	 
	  | 
    Mercoledė si assaggia la verdura 
	cotta.  | 
  
| febbraio | |
| 
	 verdura del mese:  | 
    
	![]()  | 
  
	![]()  | 
    
	![]()  | 
    
	![]()  | 
    
	![]()  | 
  
| cavolfiore lesso | cavolfiore al pomodoro | vellutata di cavolo | cavolfiore gratinato | 
| marzo | 
| 
	 verdura del mese:  | 
    
	![]()  | 
    
	![]()  | 
    
	 passato di zucca con riso 
  | 
  
	![]()  | 
    
	![]()  | 
    
	![]()  | 
    
	![]()  | 
  
| zucca alla livornese | risotto con zucca gialla | 
	tortelli di zucca | 
    vellutata di zucca | 
| 
	 aprile  | 
  
| 
	 verdura del mese:  | 
    
	![]()  | 
  ||
| 
	 
	  | 
    
	![]()  | 
  ||
| 
	 risotto sulle zucchine  | 
    risotto con il radicchio rosso | ||
	![]()  | 
    
	![]()  | 
    
	 | 
  |
| risotto con gli asparagi | risotto con le cicorie | risotto con verdure miste | |
| maggio | 
| 
	 verdura del mese:  | 
    
	![]()  | 
  ||||||||||||
	![]()  | 
    
	![]()  | 
  ||||||||||||
| 
	 zucchine lesse all'olio  | 
    
	 zucchine in umido  | 
  ||||||||||||
	![]()  | 
    
	![]()  | 
  ||||||||||||
| 
	 pasta pomodoro e zucchine  | 
    fagiolini e zucchine | ||||||||||||
| 
	
	 
  | 
  |||||||||||||
  | 
  |||||||||||||
| 
	
	 In questo anno a mensa noi si mangia le verdure 
	e noi le dobbiamo assaggiare.  | 
  |||||||||||||
| 
	 
	  | 
    
	Per noi la settimana della verdura alcune volte 
	č buona e alcune volte un po' meno perchč le cose che ci fanno assaggiare 
	hanno un po' un altro sapore, un gusto a cui non siamo abituati.
     A marzo abbiamo mangiato la zucca gialla una volta alla settimana. A qualche bambino non č piaciuta, a me la zucca gialla non č piaciuta. La regola č di assaggiarla. Nei giorni della verdura abbiamo assaggiato le verdure cucinate in tanti modi: al 
	pomodoro, alla besciamella, lesse, con il riso, con i tortellini.  | 
  ||||||||||||
| 
	
	 
  | 
  |||||||||||||