Tra cielo e terra |
Scuola dell'Infanzia
|
Nel cielo |
Situazione
motivante: |
||||
|
Il personaggio fantastico che ci
accompagnerà
|
|||
La parola magica
per entrare nel
|
|
|||
INGRESSO: |
||||
|
Entriamo leggendo la parola CIELO |
|||
Entriamo nel magico mondo del cielo con un salto! |
|
|||
|
Raccogliamo una palla rossa. |
|||
|
Dentro al cerchio
dobbiamo |
|
||
|
C'erano quattro
nuvole da fare |
|||
Abbiamo appoggiato la palla e... |
|
|||
|
... Fatto un salto |
|||
Con un'altra palla abbiamo palleggiato |
|
|||
|
Scansando però i birilli. |
|||
Abbiamo appoggiato di nuovo la palla |
|
|||
|
Di nuovo un salto per uscire dal cielo! |
|||
Gioco degli aerei |
||||
|
|
|||
|
|
|||
Gioco: abbiamo fatto le corse degli aereoplanini spingendoli solo con il soffio |
||||
|
Due piste di decollo. |
|||
|
|
|||
|
|
|||
|
|
|||
|
|
|||
In sezione: |
||||
- A me è piaciuto fare il percorso
come se fossi un uccellino che vola. |
||||
Abbiamo poi
rappresentato con i |
||||
|
|
|||
Il percorso |
||||
|
|
|||
|
|
|||
|
|
|||
torna su |