|
Tra cielo e terra |
Scuola dell'Infanzia
|
|
Nel mare |
|
Situazione motivante |
||||
|
|
Il personaggio fantastico che ci
accompagnerà
|
|||
|
La parola magica
per entrare nel
|
|
|||
|
INGRESSO: |
||||
|
|
Si legge la parola magica che è MARE |
|||
|
Si entra dalla
porta magica e ci |
|
|||
|
|
Prendiamo
all'inizio del percorso |
|||
|
Facciamo il
percorso spostando |
|
|||
|
|
Ad ogni ostacolo mettiamo un anemone di mare |
|||
|
Torniamo indietro
nel percorso sempre |
|
|||
|
|
...togliendo gli anemoni di mare messi prima. |
|||
|
|
Arrivati al
traguardo infiliamo di nuovo gli anemoni |
|
||
|
Gioco della corsa delle barchette:
|
||||
|
|
Ecco la partenza delle nostre canoe. |
|||
|
|
|
|||
|
|
|
|||
|
|
|
|||
|
In sezione: |
||||
|
- A me è piaciuto fare il gioco delle
perle del mare perché non era facile, anzi è era molto difficile. |
||||
|
Abbiamo poi
rappresentato con i |
||||
|
|
|||
|
Il percorso |
||||
|
|
|
|||
|
|
|
|||
|
|
|
|||
| torna su | ||||