|
Tra cielo e terra |
Scuola dell'Infanzia
|
|
Nel prato |
|
Situazione
motivante: |
||
|
|
Il personaggio fantastico che ci
accompagnerà |
|
|
La parola magica per entrare è PRATO! |
|
|
|
INGRESSO: Scivoliamo sopra un
prato verde e accompagnati da musica della natura come
sottofondo, entriamo. |
||
|
|
Si legge la parola
magica PRATO che ci permette |
|
|
Si passa sopra un sasso... |
|
|
|
|
... Si fa una bella capriola |
|
|
Alcuni salti con la corda |
|
|
|
|
Si passa sopra un ponte |
|
|
Si attraversa un laghetto passando sopra dei sassi. |
|
|
|
Giochiamo al gioco del temporale: |
||
|
|
|
|
|
|
|
|
|
In sezione: |
||
|
- A me sembrava di essere in un prato,
come
quando ci vado delle volte. |
||
|
Abbiamo poi
rappresentato con i |
||
|
|
|
|
Il percorso disegnato |
||
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
| torna su | ||