|
Tra cielo e terra |
Scuola dell'Infanzia
Rignano sull'Arno |
|
Sotto Terra |
|
Situazione
motivante |
||
|
|
Il personaggio fantastico che ci
accompagnerà |
|
|
La parola magica per entrare nel sottosuolo è TERRA! |
|
|
|
INGRESSO: |
||
|
Passiamo dentro al tunnel o porta magica che ci farà entrare sotto
terra. |
|
|
|
|
Entriamo così
strisciando nel tunnel sotto terra! |
|
|
Passiamo sotto la
radice di un albero... |
|
|
|
|
Entriamo in una grotta |
|
|
Una grande radice
di albero ci impedisce |
|
|
|
|
Riusciamo a passare anche sotto le strade. |
|
|
Scansiamo i semi pronti per far nascere i fiori. |
|
|
|
|
Una volti arrivati
in fondo battiamo per tre volte un |
|
| Abbiamo poi fatto il gioco della corsa dei lombrichi! | ||
|
|
|
|
|
|
|
|
| In sezione ci siamo raccontati le sensazioni provate, i bambini hanno detto: | ||
|
- Io pensavo di passare sotto le
radici degli alberi. |
||
|
Abbiamo poi
rappresentato con i |
||
|
|
|
|
|
Il percorso disegnato |
||
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Da notare come i bambini abbiano disegnato la postura a pancia in giù che effettivamente avevano usato per completare il percorso del "sotto terra". |
||
|
|
|
|
| Disegniamo con la terra | ||
| torna su | ||