Dal Sogno al Segno

a.s. 2009/2010

Proviamo il teatrino
con le nostre storie

Il teatrino è stato molto usato dai bambini che a turno hanno disegnato e raccontato
ai compagni le proprie storie.

disegno della storia inventata per il teatrino delle storie

C'era una volta una principessa che giocava al pallone, ma  aveva i tacchi alti e non riusciva  a giocare, allora va in casa e si cambia le scarpe così poteva giocare a tirare i calci al pallone.

Teresa

C'era una volta un bambino che stava passeggiando per andare a prendere un gelato. Il bambino si mette la "bavetta" per non sporcarsi e poi va  a casa sua.

Caterina

disegno della storia inventata per il teatrino delle storie

C'era una volta un bambino che è per la Fiorentina e era  amico del cielo perché anche il cielo era per la Fiorentina perché era viola.

Francesco

C'era una volta tanti bambini che montavano su di un arcobaleno e vanno su nel cielo.

Kristian

disegno della storia inventata per il teatrino delle storie

C'era una volta tre porcellini che facevano la danza del sole, ma sbagliavano i passi e cominciò a piovere e loro ballarono ugualmente sotto la pioggia.

Mattia

C'era una volta un campo da sfida. Le macchine che ci passavano sopra rimanevano incollate. Una macchina era uscita fuori dal campo di sfida e tutte le altre macchine gli andarono dietro tutte fuori.

Emanuele

disegno della storia inventata per il teatrino delle storie

C'era una volta un bambino trasparente che faceva gli scherzi a tutti e fece venire un arcobaleno per fare una scherzo al cielo e tutti lo ringraziarono.

Simone

C'era una volta un treno che partiva da Firenze. Lui passava quando il semaforo era verde, ma quando era  arancione si fermava perché dopo l'arancione viene il rosso e li bisogna fermarsi tutti, anche i treni in corsa.

Niccolò B.

disegno della storia inventata per il teatrino delle storie

C’era una volta una corda che andava in cielo e tutti montano su e poi sulle nuvole.

Lapo

C’era una volta una fattoria di colori e quando andavano a mangiare fuori, dove passavano loro nascevano i fiori.

Oliver

disegno della storia inventata per il teatrino delle storie

C’era un  bambino che si era perso nella nebbia, ma poi trova il mare si tuffa e la nebbia sparisce.

Orazio

C’era una  volta una bambina che si chiamava Sara e la sua mamma gli ha detto: vai a fare il bagno nel mare e nel mare ci trova tanti pesci. Sara ha anche una sorella che si chiama Luna e anche Luna va a fare il bagno. Lei si toglie il vestito e poi va a fare il bagno con Sara, e la mamma è contenta.

Hafsa

disegno della storia inventata per il teatrino delle storie

C’era una volta una famiglia che volevano montare sulla “freccia Rossa” per andare in vacanza, ma il bambino si perde e allora lui decide di montare sul “pendolino” per raggiungere la freccia Rosa e così ritrova i suoi genitori.

Giulio

C’era una volta una bambina che voleva fare le vacanze in aereo per andare un pochino al mare, ma perde l’aereo, ma il pilota le tira la corda e la tira su.

Liuba

disegno della storia inventata per il teatrino delle storie

C’era una volta delle fate, una bambina e due gattini che erano a fare una passeggiata, ma cominciò a piovere e tutti andarono a casa per fare merenda.

Silvia

C’era una volta un bambino che andava a casa  però a casa sua non c’era da mangiare allora pensa a cosa mangiare e allora si ricorda che aveva un sacchettino pieno di pasta e prosciutto e allora mangia e poi anche il riso.

Federico

disegno della storia inventata per il teatrino delle storie

C’era una volta tre ballerine e un principe e tutte lo volevano sposare, ma lui sposa solo quella con il cappello arancione.

Denise

C’era una volta Marco il babbo Bruno e la mamma Patrizia. Poi c’è anche Riccardo che è della mia zia. Tutti insieme andiamo ai giardini per far divertire Riccardo. Poi si ritorna a casa ognuno a casa nostra.

Marco

disegno della storia inventata per il teatrino delle storie

E’ un bambino che è cieco, perché è stato tanto alla televisione.
La mamma è dispiaciuta, perché è rimasto per tutta la vita cieco.

Niccolò Maria

C’era una volta due bambini uno si chiamava Michele e l’altro Federico e volevano andare fuori a piantare dei funghi, ma Michele era stanco e non ci voleva andare, ma poi si riposa un po’ e così vanno fuori a piantare funghi.

Lorenzo

disegno della storia inventata per il teatrino delle storie

C’era una volta un fiore che voleva montare su un’altalena, ma siccome non aveva i piedi si mette i pattini e allora si può muovere.

Viola

C'era una volta tre uomini che si davano
i cazzotti, però poi viene la mamma
e gli fa fare la pace.

Giacomo

disegno della storia

disegno della storia da teatro

Virginia:

C'era una volta due mostri che volevano prendere del mangiare cattivo, allora gli viene a tutti il male alla pancia e devono andare dalla dottoressa.

Abbiamo poi attaccato le storie da
teatro nella nostra stanza

cartelloni delle storie da teatro attaccati in classe

foto dei cartelloni attaccati in classe