LE STORIE: I MUSICANTI DI BREMA
Nei giorni successivi, il percorso continua
con la lettura di una storia.
|
|
Successivamente si individuano
ambienti, personaggi e oggetti significativi; anche questi vengono
disegnati | |
LA BANCA DELLE PAROLE Selezionando le parole più ricorrenti nel corso dell’attività, più familiari, meglio conosciute dai bambini, si forma la "banca delle parole ". Concretamente costruiamo un pannello sul quale queste parole vengono attaccate con il velcro. Esse vengono staccate, secondo le indicazioni dei bambini e combinate tra loro per formare frasi che vengono copiate e illustrate.
|
|
LE FRASI PAZZE I bambini apprezzano molto questa attività e si divertono soprattutto a formare frasi "pazze ".
|
LA LETTURA PER ANTICIPAZIONE Attraverso vari giochi, i bambini leggono "per anticipazione " le parole: discutendo nel gruppo e usando le conoscenze pregresse e quelle acquisite durante le attività, provano a riconoscere le parole. |
|