La storia della ludoteca di Rignano sull'Arno

Fino al 1978 l'edificio in cui è stata allestita la Ludoteca
"Gattacicova"
era la vecchia scuola elementare.

Il progetto per la ludoteca è stato presentato al comune di Rignano dall'associazione di volontariato l'Inchiostro che grazie alla legge 285 del 1997 ha ottenuto un finanziamento per il primo anno di apertura e l'acquisto di arredi e giochi.

vecchio edificio della scuola elementare

edificio della vecchia scuola ristrutturato  L'inserimento di questo ambiente all'interno della Biblioteca Comunale è stato pensato per integrare due servizi e permettere l'utilizzo di una utenza più allargata.
L'orario d'apertura è il Lunedì e Mercoledì dalle ore 16,30 alle 19,00 e il Sabato dalle ore 9,30 alle 12,00.
L'apertura è consentita a tutti i bambini che superano i 5 anni di età.
I bambini più piccoli possono comunque usufruire del servizio accompagnati da un adulto autorizzato.
La ludoteca offre, oltre alla guida dei giochi strutturati, anche la possibilità di creare laboratori a tema e fare esperienze di manipolazione guidate dagli animatori.

La fruizione di questo servizio sul territorio è gradita dalle famiglie, ma soprattutto dai bambini