Occhi per guardare |
Scuola dell'Infanzia
|
Osservo |
Il progetto ha avuto inizio con alcuni giochi di osservazione e di attenzione che le insegnanti hanno svolto sul tappeto più volte nel corso delle prime settimane di scuola. L'insegnante mostrava quattro oggetti, li faceva osservare ai bambini e poi li copriva con un telo. I bambini dovevano cercare di ricordare i quattro oggetti senza vederli; poi l'insegnante ne toglieva uno senza essere vista e i bambini dovevano scoprire quale era l’oggetto mancante. Ai bambini è piaciuto molto questo gioco e più volte nell’arco della giornata lo hanno riproposto anche nel gioco libero. | |
La maestra Simonetta ci ha fatto un gioco |
|
|
Ha preso un pennarello rosso, un tappo, una colla e una matita blu. |
Poi ha coperto e noi ci si doveva ricordare cosa c’era sotto. |
|
|
Poi ha fatto il gioco che ne levava uno e noi |
Tutti attenti |
|
|
Bisognava guardare bene |
Non era un indovinello bisognava |
|