|
||
|
È arrivato il momento di
salutarsi |
L’uovo
misterioso ha subito una
trasformazione: |
|
|
|
Una lettera con la spiegazione dell’accaduto è stata |
Cari bambini, trasformandomi
con voi in terra, acqua, aria e fuoco ho scoperto chi sono. |
|
|
|
Il nostro amico Nunk ha
chiesto ancora aiuto. I bambini devono trovare il modo di fargli continuare
il viaggio, perchè lui deve ripartire con uno dei 4 elementi che
abbiamo conosciuto per raggiungere altri bambini. |
|
- Con il fuoco | |
- No, sennò si brucia | |
- Con il vento | |
- Il vento l’ha portato dobbiamo trovare un altro modo | |
- Con l'acqua | |
- Non abbiamo corsi d’acqua, e poi dove lo mettiamo? | |
- In terra c’è anche una paletta | |
- Sì, dobbiamo scavare una buca | |
Insegnante: Siete tutti d’accordo? | |
- Sì! | |
Insegnante: Bene, allora tutti fuori! | |
Inizia lo scavo |
|
|
Tutti partecipano |
Poi trasportiamo la casa di Nunk |
|
|
Lo posizioniamo e uno per uno lo salutiamo |
coprendolo di terra |
|
Terra Acqua Aria Fuoco danzano insieme |
|
I bambini hanno salutato Nunk con una danza rappresentando i 4 elementi |
|
|
|
|
|
L’ultimo regalo di Nunk Dopo pranzo i bambini
hanno trovato una sorpresa:
|
|
|
Ecco la piantina |
Ed ecco anche i nostri disegni dell'accaduto! |
|
|
Ciao Nunk, sei stato un amico simpatico. |