|
||
|
|
|
È arrivato il momento di
salutarsi |
|
L’uovo
misterioso ha subito una
trasformazione: |
|
|
|
|
|
Una lettera con la spiegazione dell’accaduto è stata |
|
Cari bambini, trasformandomi
con voi in terra, acqua, aria e fuoco ho scoperto chi sono. |
|
|
|
|
|
Il nostro amico Nunk ha
chiesto ancora aiuto. I bambini devono trovare il modo di fargli continuare
il viaggio, perchè lui deve ripartire con uno dei 4 elementi che
abbiamo conosciuto per raggiungere altri bambini. |
|
| - Con il fuoco | |
| - No, sennò si brucia | |
| - Con il vento | |
| - Il vento l’ha portato dobbiamo trovare un altro modo | |
| - Con l'acqua | |
| - Non abbiamo corsi d’acqua, e poi dove lo mettiamo? | |
| - In terra c’è anche una paletta | |
| - Sì, dobbiamo scavare una buca | |
| Insegnante: Siete tutti d’accordo? | |
| - Sì! | |
| Insegnante: Bene, allora tutti fuori! | |
|
Inizia lo scavo |
|
|
|
Tutti partecipano |
|
Poi trasportiamo la casa di Nunk |
|
|
|
Lo posizioniamo e uno per uno lo salutiamo |
|
coprendolo di terra |
|
|
Terra Acqua Aria Fuoco danzano insieme |
|
|
I bambini hanno salutato Nunk con una danza rappresentando i 4 elementi |
|
|
|
|
|
|
|
|
L’ultimo regalo di Nunk Dopo pranzo i bambini
hanno trovato una sorpresa:
|
|
|
|
Ecco la piantina |
|
Ed ecco anche i nostri disegni dell'accaduto! |
|
|
|
Ciao Nunk, sei stato un amico simpatico. |