Una notte a scuola

Scuola dell'Infanzia Rignano sull'Arno
sezione Oro - 5 anni
A.S. 2010/2011

Un regalo speciale per una serata speciale

Per l'occasione della notte a scuola i genitori della sezione Oro ci hanno fatto un regalo che abbiamo scartato insieme ai bambini. Abbiamo chiamato Ivana, che è la signora che ci distribuisce il pranzo, a leggere a tutti noi cosa c'era scritto in una grande busta che  era arrivata con un pacco fatto a caramella.

la busta arrivata con il regalo

Sulla busta c'era scritto proprio "per Simonetta
Milvia e tutti i bambini della sezione ORO"

La bustona era molto colorata e carina!

la busta arrivata con il regalo

tutti ad ascoltare il contenuto della busta

Ci siamo messi sul tappeto con le maestre
per ascoltare cosa ci fosse scritto dentro
la letterona che ci è arrivata!

Dentro la Bustona c'era una lettera con una storia:
(inventata dai genitori)

C'erano una volta in un paesino, nemmeno tanto lontano, due maestre, che non erano maestre qualunque, ma erano "magiche". Un giorno nella loro classe arrivarono trenta piccoli bambini e insieme iniziarono una magica storia, una splendida caccia  al tesoro. Questo tesoro era nascosto ed ogni giorno le maestre inventavano tante avventure per trovarlo: quando giocavano con le stelle, quando con i colori dell'arcobaleno, quando con le morbide stoffe....
Così passarono tre lunghi anni, i bambini crescevano felici, il mondo cambiava intorno a loro ma queste due maestre continuavano nella loro ricerca, credevano nel loro tesoro.
Quando arrivò l'ultimissimo giorno di scuola, le due maestre dispiaciute dissero ai loro bambini di non essere riuscite in quello che speravano, non aver trovato il tesoro tanto cercato!

ivana che ci legge la lettera

Allora uno dei bambini alzò una mano e disse: - Care maestre il tesoro più grande, più prezioso e magico lo abbiamo già trovato... Siete voi  e la fortuna di essere cresciuti insieme per tre anni!
Avvenne così in quella piccola scuola di quel piccolo paese una splendida magia: le due maestre si trasformarono in puro oro e da quel giorno quella divenne la sezione d'oro con due maestre speciali. Chi nella sua vita avrà la fortuna di frequentarla sarà sicuramente un bambino fortunato e felice.

la telecamera regalata dai genitori

Nel pacco caramella c'era una splendida telecamera
che sarebbe servita anche negli anni futuri per
riprendere le magie delle maestre Simonetta e Milvia.