e le fasi di realizzazione

LA COSTRUZIONE DI BABBO NATALE

Con i bambini viene deciso di costruire un grande Babbo Natale di cartapesta proprio per realizzare una sorpresa a chi ci porta tanti doni...

Le fasi della costruzione del grande Babbo Natale:

bambini che lavorano alla costruzione di un pupazzo di Babbo Natale

la faccia
      il colore rosso per il vestito bambini che lavorano alla costruzione di un pupazzo di Babbo Natale

bambini che lavorano alla costruzione di un pupazzo di Babbo Natale

le scarpe nere

le renne   e la slitta

le renne  e la slitta di cartapesta

CALENDARIO DELL’AVVENTO

Cime ogni anno il primo di Dicembre arrivano le lettere dentro buste bianche decorate con un rametto di agrifoglio e numerate ( tante lettere quanti sono i giorni effettivi di scuola prima delle vacanze natalizie), che contengono messaggi, consigli e doni. Ogni giorno, assieme a tutti i bambini, apriamo e leggiamo una letterina che arriva magicamente proprio da… Babbo Natale.

Una volta letta, la letterina viene attaccata su un cartellone numerato, possiamo così contare quanti giorni sono passati e quanti ne mancano alla grande festa della scuola.

bambini davanti al calendario dell'avvento