ALTRO... ALTROVE... ALTRIMENTI |
Scuola
dell'Infanzia
Rignano |
|
L'isola Triste |
Tutti a bordo si parte, che emozione! |
|
I bambini hanno provato a immaginare l'isola Triste L’isola triste ha le case tutte grigie, gli abitanti sono tristi si muovono lentamente. Sull’isola triste ci si sente tristi. Non è bella. Sull’isola viene voglia di piangere, si vuole stare soli. La tristezza ci fa stare male. Sull’isola piove sempre. |
|
Dopo aver discusso delle
caratteristiche dell’isola e dei suoi abitanti, i bambini hanno inventato delle
storie,
Le storie di tutti e quattro i gruppi
sono state raccolte poi nei libri delle emozioni, dodici come
le isole. |
|
|
|
C’era una volta tanto tempo fa un paese.
|
|
|
Un giorno arrivò un robot; il robot aveva molta fame però mangiava solo ferro e nel villaggio ferro non ce n’era.
|
Gli abitanti allora andarono comprare il ferro. |
|
|
Il robot mangiò tanto e per
ringraziare
|
Riparò le cose, aiutò gli uomini a
fare le
|
|
|
Gli abitanti diventarono tristi
perché il loro nuovo
|
Dopo il lavoro a piccolo gruppo le insegnanti hanno lavorato individualmente con i bambini cercando di far “uscire” le loro emozioni in presenza di determinate situazioni o momenti particolari della loro vita. |
|
SONO TRISTE QUANDO |
|
|
|
La mamma mi brontola
|
Mi sono sentita triste
quando |
Torna su |