Storie in inglese
Quarta storia

 
Anche oggi abbiamo letto un librino. Questo librino raccontava una storia di un bruco che aveva tanta fame e mangiava tanto tanto e diventa grasso e poi si chiude in un "bozzolo" e diventa una farfalla.

foto della copertina del librino che viene letto in questa lezione

   

foto dei bambini che ascoltano la storia

foto dei bambini che ascoltano la storia

   

foto dei bambini che costruiscono il bruco

Poi dopo aver ascoltato la storia
abbiamo costruito i bruchi
 con i contenitori delle uova e
li abbiamo dipinti di verde (green)
come il bruco della storia.

   

foto dei bambini che costruiscono il bruco

foto dei bambini che colorano il bruco

   

foto dei bambini che colorano il bruco

foto dei bambini che colorano il bruco

   

Abbiamo anche colorato un brucone di tanti colori

foto dei bambini che colorano il bruco

   

foto dei bambini che colorano il bruco

foto dei bambini che colorano il bruco

   

foto dei bambini che colorano il bruco

foto dei bambini che colorano il bruco

   

Kirstie ci ha insegnato anche due canzoncine mimate

 

Ecco la prima che parla di un pesce e di un morso al piccolo dito.

 

 IN INGLESE

 

IN ITALIANO

     

One, two, three, four, five
Once i caught a fish alive,
Six, sevn, eight, nine, ten,
Then I let it go again.

Why did you let it go?
Because it bit my finger so.
Which finger did it bite?
This little finger on the right.


FISH    PESCE
 

LITTLE FINGER 
PICCOLO DITO

 

Uno, due, tre, quattro, cinque
Una volta ho preso un pesce vivo
Sei, sette, otto, nove, dieci,
Dopo l'ho lasciato andare.

Perchè lo hai lasciato andare?
Perché mi ha dato un morso sul dito.
In quale dito ti ha dato il morso?
Al piccolo dito sulla destra.

     

Eccoci che la mimiamo!

 

foto dei bambini che mimano la canzoncina  animata

   

foto dei bambini che mimano la canzoncina  animata

foto dei bambini che mimano la canzoncina  animata

   

Ed ecco la seconda canzoncina che ci ha insegnato Kirstie

   

IN INGLESE

IN ITALIANO

   

Head and shoulders, knees and toes, knees and toes,
Head and shoulders, knees and toes, knees and toes,

And eyes and ears and mouth and nose,
Head and shoulders, knees and toes, knees and toes.

Testa e spalle, ginocchia e dita dei piedi,
Testa e spalle, ginocchia e dita dei piedi,

E occhi e orecchie e bocca e naso
Testa e spalle, ginocchia e dita dei piedi.
 

   

Abbiamo mimato anche questa canzoncina.

   

foto dei bambini che mimano la canzoncina  animata

foto dei bambini che mimano la canzoncina  animata

   

foto dei bambini che mimano la canzoncina  animata

foto dei bambini che mimano la canzoncina  animata

   

foto dei bambini che mimano la canzoncina  animata

foto dei bambini che mimano la canzoncina  animata

   

cartellone della quarta lezione

Ed ecco il cartellone della lezione che
abbiamo fatto con le maestre.

 

torna su