|
Storie in inglese |
|
Nel corso delle varie lezioni abbiamo più volte ripetuto alcune parole cercando di memorizzarle con l'aiuto dei disegni. Abbiamo terminato l'attività con un gioco sulle parti del corpo e i colori. Abbiamo costruito una nostra amica inglese immaginaria: Elisabeth, partendo dalla sagoma di una bambina. |
|||
|
|
|
||
|
In una scatola divisa in due parti
abbiamo messo la parti del corpo e i colori che avevamo imparato in
inglese. |
|||
|
|
|
||
|
|
Infine veniva colorata la parte
|
||
|
Light Blue eyes Occhi Celesti
|
|
||
|
Gambe Blu Blue Legs
|
|
||
|
Black
Hair
|
|
||
|
Red
Mouth
|
|
||
|
Pink
Hands
|
|
||
|
Green Ears
|
|
||
|
White face
|
|
||
|
Orange Nose
|
|
||
|
Yellow T-shirt
|
|
||
|
Purple Arms
|
|
||
|
|
Alla fine di questa attività abbiamo
così ricostruito Con questo divertente gioco i bambini hanno potuto ripercorrere la terminologia usata durante queste settimane. Significativo in questa verifica è stato valorizzare le competenze dei bambini sulle varie parti del corpo che già conoscevano molto bene e legarle alle parole in inglese scoperte. |
||
|
Infine con Kirstie
abbiamo cantato di nuovo le canzoncine e mangiato caramelle colorate,
dicendo i colori
in inglese |
|||
|
|
Testa - Head |
||
|
Eyes - Occhi |
|
||
|
|
Knees and toes. Ginocchia e dita dei piedi |
||
|
Nose - Naso
|
|
||
|
|
Bocca - Mouth
|
||
|
Orecchie - Ears
|
|
||
|
|
Grazie Kirstie per essere stata con noi tutto questo tempo e averci insegnato tante cose! |
||
|
|
|
||
| Torna su | |||