GLI SPAZI
ATTIVATI

Organizzazione dello spazio

In tutti e tre i plessi del Circolo è stato organizzato e predisposto uno spazio dove è possibile attivare strategie e, di conseguenza, attività mirate al potenziamento del linguaggio.
Quindi in ogni sezione è stato strutturato un angolo della comunicazione, dove i bambini possono parlare, ascoltare e leggere e una zona in cui i piccoli hanno a disposizione diversi materiali per scrivere e/o disegnare.
Inoltre ogni plesso è provvisto di una biblioteca piuttosto ricca, con libri vari, sia per quanto riguarda gli argomenti che per il grado di difficoltà.
I bambini di cinque anni hanno concordato, in ogni singola scuola, una “segnaletica” per il riconoscimento dei testi, affinché possano scegliere liberamente e facilmente.
All’interno della biblioteca viene effettuato il prestito dei libri, così ogni bambino può portare a casa un libro e leggerlo con i genitori.
Modalità di lavoro:
Nello spazio sezione e nel laboratorio linguistico si privilegia il lavoro a piccolo gruppo

foto della biblioteca di scuola

foto del cartellone/legenda realizzato dai bambini