Con una fiaba si può

Come si fa un albero?

Ogni bambino ha raccontato di nuovo la storia e ha poi dipinto con le dita l'albero da costruire in classe per il nostro amico Scoiattolo Curiosino.

MARCO:
C'era Curiosino andò via e fece ciao alla mamma e andò dai mimmi alla scuola qui.

DUCCIO:
Cera Curiosino scoiattolo e fa ciao al babbo e alla mamma e va via nel bosco e poi le oche volano e lo lasciano qui.

DARIO:
C'era una volta uno scoiattolo che si chiamava Curiosino, perchè lui voleva girare per il bosco da solo e allora va. Poi incontra una ranocchia, ci gioca ma poi gli dice "ciao" e poi sale sulle oche e vola e le oche lo portano qui nella nostra scuola!

EMANUELE:
C'era una volta uno scoiattolino che si chiamava Curiosino perchè era curioso e lui voleva andare in giro per il bosco da solo per vedere tutti i posti. Incontra una rana e gli fa attraversare il lago e poi gli dice "ciao" e poi incontra le oche e lo portano qui alla nostra scuola e lui vuole rimanere con noi.

NADIA:
C'era Curiosino che dice ciao al babbo e alla mamma e va a giro da solo solo. Poi trova le oche che volano alte e si fa portare su e poi lui ci vede in giardino e si fa scendere da noi.

PIETRO M.
C'era lo scoiattolino che va via e poi si fa portare da noi e vuole giocare con noi e allora rimane qui.

GIULIA I.
Era uno scoiattolo va da solo e viene da noi. L'hanno portato le oche che volano su nel cielo!

CHRISTIAN T:
C’era una volta uno scoiattolo che si chiamava Curiosino e voleva andare in giro nel mondo e allora va nel bosco da solo e incontra una rana e poi incontra le oche che volano e fanno volare anche lui e dal cielo vede la nostra scuola e lui vuole stare con noi.

NICCOLO’:
C’era lo scoiattolo e dice ciao e va a giro da solo e poi si fa portare alla nostra scuola dalle oche e resta qui.

NOEMI:
C’era una volta Curiosino uno scoiattolo che fa ciao al babbo e alla mamma, perché vuole andare in giro da solo. Incontra una rana e poi delle oche e lo fanno volare su e lo portano nei paesi e poi lui vede la scuola e vuole stare con noi.

disegno dell'albero dipinto