Con una fiaba si può

Presentiamoci allo scoiattolo Curiosino

Abbiamo deciso di presentarsi al nostro nuovo amico, lo scoiattolo Curiosino.

PIETRO F:

Io mi chiamo Pietro e la mia mamma si chiama Elena e il mio babbo si chiama Jacopo e il mio fratello Isacco e va a scuola dei grandi. Insieme a Isacco gioco alle macchinine. Poi c’è il nonno Carlo che mi porta  alle macchine rotte e le aggiusta. A me a scuola piace giocare con Cosimo.

GIULIA C.

Io sono la Giulia e la mia mamma si chiama Emanuela e il babbo si chiama babbo. Il nonno si chiama Alvaro e la nonna Vanna, lei è in cielo a dormire. A Donnini ci sta lo zio Sauro. Io gioco sempre con il babbo, e lui fa da mangiare con la sottiletta, l’uva rossa e gialla, la pasta con l’olio e il formaggio e poi il cicci.

CHRISTIAN B.

Io sono Christian, ho la mamma Joselin, il babbo Damiano, la nonna Armida, il nonno Sergio, lo zio Flavio. A me mi piace giocare alle macchinine, ma quelle di casa. Quando torno da scuola la mamma mi porta a fare un giro a vedere i cavalli. Il babbo gioca sempre con me e mi porta sempre sulla Smart invece con lo zio Flavio gioco con il trattore. La sera vado nel lettone con la nonna e mi racconta una storia e io ho un pelush che è una pecora, ma non è viva.

MICHELANGELO:

Io mi chiamo Michelangelo ho la mamma Elena e il babbo Luca, il fratellino Giovanni che sta in carrozzina e mangia la poppa della mamma e poi c'è Gabriele che mangia la colazione e la pastasciutta. Mi piace giocare al "Ciuf Ciuf". Abito al muro del Bombone  e vengo a scuola con il ciuccio e Pino e il giubbottino e salgo sul pulmino giallo perché il pulmino blu è tutto sporco.

GIANMARCO.

Io sono Gianmarco e la mia mamma si chiama Farida e il mio babbo si chiama Maurizio. Io quando torno a casa gioco con il babbo alle macchinine. La mamma va a fare la spesa e poi viene a prendermi a scuola. La mamma fa da mangiare,  lei fa la pizza e il babbo fa i  “maccaroni”. Nella solita casa stanno il nonno Francesco e la nonna al Bombone. A me  di animali piace il Caimano, ma va tenuto nel mobile perché sennò si rompe e il caimano me l’ha regalato il nonno. A scuola mi piace giocare con la Maria e faccio tanti disegni.

SAMUELE

Io sono Samuele, Il mio babbo si chiama Donsa e la mamma  Checca, poi ho tre fratelli , uno si chiama Gabriele, uno Alessandro, poi Elisabetta. Poi ho anche un amico che sta vicino a me e si chiama Tommi. Quando ritorno a casa gioco con le macchinine e il computer, poi ho anche la wii, ma ora è a riparare perché per sbaglio una mia amica l’ha rotta. Ora mi piace venire a scuola, ma prima no, perché avevo la febbre. Quando mangio a scuola mi piace mangiare il pollo, forse oggi c’è.

MARIA:

Io mi chiamo Maria, mi piace tanto giocare e quello che mi piace di più è il Didò. La mia mamma si chiama Daniela e il babbo Michele e ho due fratelli Teresa e Pietro. Con loro gioco alle costruzioni e gioco di più con Teresa perché lei è brava.  Mi piace disegnare e anche scrivere, mi riesce scrivere perché me lo insegna la Teresa.

GINEVRA C:

Io mi chiamo Ginevra, la mia mamma si chiama Laura e il mio babbo Ale e poi ho anche un fratello che si chiama Tommaso. A casa gioco con Tommaso con le macchinine, con la mamma invece gioco con le bambole e lei poi mi mette lo smalto. A scuola mi piace giocare con la Ginevra, lei si chiama come me e poi si fanno i disegni e belli. Poi gioco anche alle costruzioni con la Maria. Le mie migliori amiche sono la Maria e la Ginevra.

GINEVRA S:

Io mi chiamo Ginevra e sono bella con i riccioli biondi e gli occhi celesti. La mia mamma si chiama Monia e il babbo si chiama Franco e ho una sorella che si chiama Chiara. Lei mi fa  arrabbiare e mi tocca andare nel mio letto. Nell’armadio ho tante Barbie e i vestiti sono nella scatola. Ci gioco sempre con la Chiara e ho anche il cavallo, ma finto. Poi la mamma mi tira tutte le Barbie fuori e io ci gioco e poi guardo la mia sorella fare i compiti, ma io non scarabocchio i quaderni, la guardo solamente.

LAVINIA:

Io sono Lavinia a casa con me ci sta la mamma Antonella e il babbo Alfio e poi ho anche un fratello che si chiama Tommy. Quando torno a casa gioco a macchine con Tommy e Tommy comanda sempre. Tommy va  a scuola dei grande e lui scrive e io lo guardo. Il mio amico preferito è Cosimo e giochiamo al castello.

COSIMO:

Io sono Cosimo, la mia mamma è la mamma Irene e il mio babbo è babbo Manuel. La mia nonna è bella e si chiama nonna Fiorella. Con la Lavinia io gioco a scuola e siamo un po’ birbi e a casa gioco con la mia amica Amalia.