LA STREGA FREDDOLITA E LA FATA PRIMAVERA 

storia inventata dai bambini di 5 anni
C'era una volta la Strega del freddo che si chiamava Freddolita, che non voleva mai che venisse la Primavera perché in Primavera cominciava a fare caldo e a lei il caldo non le piaceva e allora si arrabbiava e andava sulle mille furie e faceva un incantesimo: abra cadabra sparisci Primavera!
Però l'incantesimo fallì perché aveva sbagliato a leggere la formula nel libro dei suoi incantesimi.

Così un giorno ritorna la Fata Primavera e la Strega si infuriò di nuovo. 
Quando si arrabbiava faceva venire tanto freddo e la pioggia e anche un po' di neve.

Allora un coniglietto, molto stufo di pioggia perché voleva correre e saltare sui prati e andare a mangiare le carote, vede un uccellino sul ramo di un albero. L'uccellino chiedeva al coniglietto: "Perché hai questo muso lungo?"
Il coniglietto rispondeva: "Perché ho fame e freddo e ho voglia di saltare, di uscire dalla tana... sono stufo di freddo! Come si fa a mandare via la Strega Freddolita?" 
L'uccellino risponde: "Mah! Io proprio non lo so! Posso volare a chiederlo alla Fata Primavera!" 

L'uccellino va dalla Fata Primavera e gli dice: "Come si fa a mandare via la Strega Freddolita?" 
 "Ci vuole il tempo giusto, quando è il momento gli si dà un sonnifero e la si fa addormentare"
Così la Fata regala il sonnifero all'uccellino, era una puntura. Ma l'uccellino le chiede: "Quando è il momento giusto?"
"Fra un po' - dice la Fata - quando il sole è più caldo, tipo: il pomeriggio alle 7 c'è ancora il sole!!" 
Allora l'uccellino torna dal coniglietto e gli dice: "Mi aiuti a fare la puntura di sonnifero alla Strega?"  "Certo, amico, ti aiuterò!"
E allora si incamminarono per andare a cercare la Strega. Dopo un po' di giorni la trovarono dietro un cespuglio a fare la pipì, così il coniglietto, più coraggioso, svelto svelto le fece la puntura e poi scapparono.

Così dopo arrivò la Fata Primavera e con tutti i loro amici fecero una grande festa: la Fata fece fiorire tanti fiori di tutti i colori e andarono tutti insieme sui prati a saltare e a giocare con tanta gioia e con tanto amore. Sì, la Primavera porta l'amore perché ci sono tanti fiori di tutti i colori.

indietro