LABORATORI GENITORI

Scuola dell'Infanzia
di S. Martino

Genitori delle coccinelle

E’ bello lavorare con la creta! Sono stati creati: serpentelli, lumachine, schiacciate e tante altre cose. Poi la mamma le ha portate con sé per cuocerle in forno. Che meraviglia hanno cambiato colore!

Siamo tutti fotografi! Un sorriso e flash… la foto è pronta, tra le mani della mamma.

Con la mamma si gioca al gioco dell’infermiera… Bianca le mette la mascherina dell’ossigeno e scopriamo l’uso di tanti strumenti nuovi.

Il gioco continua… a scuola è arrivato il babbo infermiere, ci fa ascoltare il battito del nostro cuore con lo “stetoscopio”.

Abbiamo fatto una magia con i palloncini di una  mamma. Che bello pasticciare con la colla!!

C’erano una volta… i tre porcellini… racconta la mamma ...

Con i gessi colorati abbiamo dipinto le maschere degli animali che una mamma ha portato a scuola.

Ci aiuta la mamma a impastare la farina con le uova per fare una bella crostata con la marmellata di ciliegie.

Quanti giochi abbiamo fatto nel prato della scuola! Capriole, salti, corse. La mamma ci ha fatto ruzzolare sulla palla rossa, che bello!!.

Che buon profumo di cioccolata … il cacao è buono!! Attenzione però, invece di preparare un buon dolce, con la mamma  facciamo dei bellissimi disegni con la pittura al cacao!

Che emozione! Il babbo  e Leonardo ci  fanno ascoltare “la primavera di Vivaldi” e tante musiche che abbiamo riconosciuto: la musica di Braccio di ferro, dei tre porcellini, e poi ognuno di noi ha suonato il violino!  Quello piccolino!