LAVORIAMO CON I GENITORI

Scuola dell'Infanzia
di S. Martino

•  Come ogni anno, la nostra scuola si apre per ospitare i genitori a trascorrere una giornata insieme ai  propri figli e a vivere  momenti significativi di vita scolastica.

• La giornata del genitore inizia alle ore 10,30 e termina con l’invito a rimanere a pranzo alla nostra mensa.

• Il giorno scelto per i laboratori è il giovedì, i genitori sono tre, uno per gruppo età.

• Abbiamo coinvolto i genitori a collaborare con noi per organizzare l’attività da svolgere. Tutti hanno risposto positivamente all’invito rendendosi disponibili a portare a scuola uno spaccato del loro lavoro o hobby particolare.

• Le esperienze proposte sono state molteplici, sono nate attività particolarmente interessanti, che hanno suscitato nei bambini molte curiosità e arricchito le loro conoscenze.

• La motivazione è stata alta ed ha visto la partecipazione (di solito rara) di alcuni babbi.

Con queste foto vogliamo far conoscere tutte le attività
svolte con i genitori…

indice