IL MEMORY EUROPEO

classi prime
scuola primaria di Rignano

Il 20 febbraio 2007, nell'ambito dell'iniziativa
"We Discover Europe"  ragazzi delle quinte hanno presentato a tutte le altre classi i "giochi per imparare" realizzati nell'ambito del progetto Comenius.

Ecco i commenti dei bambini di prima, che hanno giocato con il Memory multilingue.

Ieri i bambini di quinta ci hanno portato un memory, ma non era normale, c’erano delle carte con scritto in tedesco, in polacco, in norvegese, in italiano, in inglese e in finlandese e delle carte con il disegno; dovevamo trovare le figure giuste e chi ne trovava di più vinceva. Questo gioco parlava di oggetti, di bambini e pure di ordine, questo gioco era speciale perché delle carte erano con il disegno e alcune erano con la scritta.

foto: i bambini giocano con il memory multilingue

disegno: i bambini giocano con il memory multilingue

Alla nostra scuola succedono cose strane, una volta abbiamo giocato a memory eccetera eccetera.
In questa scuola succede tutto quello che pensi!

Ieri i bambini grandi sono venuti in prima e hanno portato un gioco che si chiamava “Comeglius” e mi sono divertito un mare.

disegno: i bambini giocano con il memory multilingue

Cari bambini grazie di averci fatto imparare quel memory bellissimo. Ci è piaciuto moltissimo e quelle carte erano bellissime, e poi il divertimento era se uno aveva trovato una carta con l’orso e anche la scritta orso pigliava la coppia.

Il vostro memory è molto divertente e io ho vinto solo una volta, però l'ho letto in italiano e è stato più facile e lo volevo fare cento volte perché mi piaceva tanto.

foto: i bambini giocano con il memory multilingue

Cari amici ci siamo divertiti tanto a giocare con i vostri giochi. abbiamo vinto e anche qualche volta abbiamo perso, grazie tanto.

Grazie per i giochi costruiti da voi.

indice