GENITORI IN GIOCO

Genitori diversa...mente in gioco

in collaborazione con i Comuni di Rignano e Incisa e la Cooperativa Sociale "L'Inchiostro"

Esperienze per conoscersi, comunicare, esprimersi, rivolte
a bambini e genitori che hanno voglia di crescere insieme

DIVERSA... MENTE FARE

DIVERSA...MENTE GENITORI

DIVERSA...MENTE FARE

i laboratori

DANZE E RITMI

SIAMO TUTTI ARTISTI

Un percorso per chi vuole
  • regalarsi momenti di libertà e creatività,
  • esprimersi giocando con il ritmo e il movimento
  • ricercare l'armonia con se stessi e con gli altri

Il laboratorio è aperto ai genitori degli alunni delle scuole dei Comuni di Rignano e Incisa e agli educatori.

Per i bambini e e le bambine che accompagnano i genitori sono previste attività separate di gioco e animazione.

Il laboratorio è guidato da Giovanna Calamai, diplomata ISEF e conduttrice di gruppi e laboratori di danza e movimento

Un'occasione per giocare con le forme dell'arte ed esprimere le diverse capacità comunicative, esplorando vari materiali e colori, alla ricerca dell'artista che c'è in noi.

Il laboratorio è aperto ai genitori, agli educatori e ai bambini.

Il laboratorio è guidato da Francesca Milani, laureata in storia dell'arte con molteplici esperienze nel settore educativo.

per iscriversi Per partecipare ai laboratori è preferibile iscriversi, riconsegnando alle scuole la scheda distribuita ai ragazzi.
La partecipazione alle attività è gratuita.
Per informazioni e notizie è possibile contattare le scuole.
I laboratori verranno attivati con un minimo di 14 iscritti.
Le iscrizioni  rimangono aperte fino al raggiungimento del numero massimo dei partecipanti previsto per una buona gestione delle attività.

le attività si svolgono il sabato mattina, dalle 10,00 alle 12,00

DIVERSA... MENTE GENITORI

DIVERSAMENTE... GENITORI

giovedì 4 marzo 2004 alle ore 21
presso l'auditorium della biblioteca comunale di Rignano sull'Arno

Riflettiamo insieme sul rapporto
 genitori-figli come momento privilegiato in cui le diversità individuali vengono espresse, riconosciute e accettate.
Ne parliamo con

Donata Francescato

Dott.sa Donata Francescato, ordinario di psicologia della comunità all'università La Sapienza di Roma, direttore di networks scientifici e della scuola di specializzazione di psicoterapia umanistica e psicologia clinica presso l'ASPIC di Roma, autrice di numerose pubblicazioni

IL VALORE DELLA DIVERSITA'

lunedì 19 aprile 2004 alle ore 21
presso la scuola elementare di Rignano

lunedì 26 aprile 2004 alle ore 21
presso la scuola elementare di Incisa

Facendoci guidare dalle immagini di alcuni film, riflettiamo insieme sul valore della diversità come identità.
Ne parliamo con

Roberto Manetti

Dott. Roberto Manetti, laureato in psicologia all'università di Padova, iscritto all'albo degli psicologi della Toscana, collabora con l'associazione A.SE.BA

indice