|
|||||||||
Scuola Infanzia Troghi | |||||||||
In questa scuola ci sono
tre nuove sezioni coinvolte nel progetto: |
|||||||||
Tutte le classi hanno partecipato alle attività previste dal progetto: - Reintroduzione del Progetto attraverso cartelloni inerenti il tema previsto dal Comenius - Storie sul riciclaggio con stoffe - Mappa del villaggio con contenitori per la raccolta differenziata - Caratterizzazione dei contenitori per la raccolta differenziata nella scuola - Calendari giornalieri realizzati con materiali riciclati previsti dal progetto - Creazioni di oggetti con materiale riciclato - Laboratori con i genitori |
|||||||||
I nostri amici europei |
|||||||||
All'ingresso della scuola è stato realizzato un cartellone con i messaggi che i nostri amici europei ci hanno inviato lo scorso anno scolastico |
|||||||||
La storia: Il castello della regina vanitosa | |||||||||
A scuola abbiamo ricevuto un regalo: è un libro con la storia della regina vanitosa che amava indossare tutti i giorni abiti belli e nuovi. |
|||||||||
Ma, in questo modo, gli animali e le piante che dovevano produrre la stoffa e la lana (la pecora, il baco da seta, il cotone e le piante di lino) erano molto molto stanchi. |
|||||||||
|
|||||||||
Così la regina fu molto felice e gli animali e le piante poterono finalmente riposarsi. |
|||||||||
I nostri libri | |||||||||
Abbiamo fatto il nostro libro personale della storia, realizzando la copertina con pezzi di lana vecchia e stoffa. | |||||||||
I luoghi della storia | |||||||||
Abbiamo fatto anche alcuni cartelloni dei luoghi della storia, con lana riciclata e stoffa. |
|||||||||
La mappa del nostro paese | |||||||||
Abbiamo costruito una mappa del
nostro
villaggio, con i bidoni dell'immondizia, |
|||||||||
I calendari | |||||||||
Nelle classi, i calendari hanno i soggetti della storia | |||||||||
|
|||||||||
|
|||||||||
|
|||||||||
I nostri bidoni | |||||||||
Nella
nostra scuola abbiamo i bidoni per differenziare i rifiuti: |
|||||||||
|