L'AVVENTURA DI BUCK E NEBBIA

C'era una volta un cane di nome Buck, robusto e forte che andò ad abitare in un bosco.
Il bosco era molto grande ed era incantato, i suoi alberi avevano i rami che sembravano tante braccia rivolte in su.
Nel bosco Buck incontrò un leone, che aveva una pelliccia tutta bianca e per questo si chiamava Nebbia.
Buck e Nebbia camminarono insieme nel bosco, ad un certo punto videro tra gli alberi una casetta celeste con il camino acceso.
In quella casa abitava una signora, che si chiamava Attilia. Lei era molto sportiva, sempre vestita con stivali e un abito bianco. Attilia era la mamma di un bambino di nome Pallino.
Pallino era molto piccolo, era grassottello e si metteva sempre la manina in bocca. Lui non aveva i capelli, ma era carino ugualmente. Pallino indossava dei pantaloncini bianchi con delle strisce azzurre e una maglina grigia con un pesce davanti.
Pallino aveva una cameretta con un bel lettino e tanti mobili bianchi e gialli con tante api disegnate. Quel giorno Attilia decise di andare a comprare uno zaino per Pallino. Salì, con il bambino, sul suo motorino di colore blu e grigio e andò al paese.
Nella vetrina del negozio vide uno zainetto giallo e blu con un orsetto disegnato davanti; entrò e lo comprò.
Intanto Nebbia e Buck entrarono nella casetta celeste per mangiare del cibo e dopo si addormentarono sul divano.
Quando Attilia e Pallino tornarono a casa si spaventarono, ma i due amici andarono nel prato e giocarono con il bambino e la sua bellissima palla colorata.
Rimasero sempre insieme. D'estate andarono in vacanza in una spiaggia bianca con tanti ombrelloni e un bellissimo mare azzurro.




 


 


                                                                   

indietro