Riutilizzo per scopo diverso

Nelle nostre case gli imballaggi vengono riutilizzati per altro scopo cosė:

riutilizzo rifiutoLa

busta

riutilizzo rifiutodiventa

"Quando c'č la neve io prendo un sacchetto di plastica mi ci siedo sopra e scivolo gių dalla discesa di casa mia."

"La mia mamma, quando compra le buste di plastica alla Coop, poi le usa altre volte per fare la spesa."

"La mia mamma quando ha le buste della spesa, le mette nel secchio dell'immondizia, cosė poi butta i rifiuti nel cassonetto."

conversazione alunni

"Il mio nonno quando ha bevuto l'acqua minerale, prende la bottiglia di plastica, taglia via il sopra, poi ci mette il mangiare per le galline e poi glielo porta nel campo dietro casa."

La bottiglia dell'acqua riutilizzo rifiuto

diventa

riutilizzo rifiuto

"Il mio babbo legge sempre Topolino, quando ne ha letti un po' li mette in una scatola di cartone e li porta in cantina."

riutilizzo rifiuto

"La mia nonna compra un barattolo di olive, il nonno le mangia tutte e rimane il barattolo vuoto. La nonna lava il barattolo, prepara il sugo, ce lo mette dentro, io e il babbo lo mangiamo tutto."