Ci disegni una storia? - classi seconde Troghi

Il coccodrillo volante

Qualche tempo fa, in un tranquillo laghetto, stava riposando un coccodrillo quando un grosso ippopotamo decise d farsi un bel bagno.
Con tutta la sua mole, prese la rincorsa e...splash si tuffò nel laghetto. Sollevò così tanta acqua che il coccodrillo fu scaraventato in aria fino a finire sopra un albero.

Coccodrillo afferrò un ramo con la sua grande bocca ma il ramo si spezzò e lui cadde giù, non per terra, ma sulle proboscidi di due elefanti che stavano giocando proprio sotto quell'albero.
Senza volerlo, per sbaglio, le grandi proboscidi rilanciarono il povero coccodrillo in aria e lui volò lontano fino ad atterrare sopra una collina.
Lì incontrò un grosso gorilla che, disturbato dall'atterraggio improvviso, l'afferrò per la coda e lo lanciò di nuovo in aria. Questa volta atterrò su qualcosa di peloso ma non era un morbido cuscino, bensì la punta folta e pelosa della coda di un leone che sorpreso ed infastidito gli diede una poderosa zampata che lo fece volare in aria.
Non andò molto meglio questa volta, infatti il povero coccodrillo andò a finire proprio sopra il corno appuntito di un rissoso rinoceronte. Rinoceronte s'infuriò e sbattè lo sfortunato coccodrillo volante prima da una parte e poi dall'altra fino ad appenderlo sopra il ramo di un albero.
Avvinto al ramo, un sinuoso serpente stava riposando e sorpreso dal coccodrillo gli si avvolse al collo come fosse una cravatta, poi per liberarsi dell'impiccioso e sfortunato coccodrillo, lo lanciò come fosse un elastico in aria e questa volta volò alto, alto, lontano, lontano.
Quando riscese finì proprio nelle acque di un fiume dove stava facendo il bagno l'ippopotamo. La forza del tutto di coccodrillo fece sollevare tanta acqua, ma così tanta acqua da alzare addirittura ippopotamo in aria fin sopra un albero che però...si spezzò!

 indietro