Il testo |
In questa fase del percorso si lavora su testi scritti che i ragazzi siano in grado di comprendere senza grosse mediazioni da parte dell'insegnante e da cui siano in grado di trarre informazioni sulle abitudini alimentari degli animali e sui loro comportamenti di difesa e di offesa.
|
|||||
Il nostro foglio di lavoro si arricchisce sempre più, accanto al disegno e alle considerazioni sulle caratteristiche fisiche ora i ragazzi aggiungono le informazioni ricavate dai testi forniti dall'insegnante. |
|||||
La consegna é "Leggi con attenzione il testo e rispondi alle seguenti domande:
|
|||||
Se vuoi vedere meglio il disegno e ciò che abbiamo scritto fai clic sulle immagini |
|||||
I testi forniti ai ragazzi devono essere
semplici, espressi con un linguaggio a loro comprensibile, devono contenere
informazioni circa gli argomenti che stiamo affrontando. A questo scopo
abbiamo rielaborato alcuni testi presi da libri per ragazzi.
Sono visibili cliccando nelle caselle sottostanti. |
|||||
cinghiale 1 | cinghiale 2 | cinghiale 3 | cinghiale 4 | civetta | fagiano |
falco | farfalla | gufo | lepre 1 | lepre 2 | lupo 1 |
lupo 2 | lupo 3 | lupo 4 | lupo 5 | riccio | scoiattolo |
talpa | volpe 1 | volpe 2 | |||