![]() |
![]() |
| LE
STORIE SONO TUTTE UGUALI |
| I
bambini si rendono conto che tutte le storie, anche quelle molto famose,
hanno sempre la stessa struttura. |
|
|
Ins.:
Bambini, tutti voi conoscete la storia di “Cappuccetto Rosso”? |
|
| L’insegnante
racconta la storia ai bambini, che stanno in silenzio ad ascoltare. |
|
|
|
|
|
|
V.:
Il bosco.
|
|
L/C.: C’era una volta… L.: Perché tutte le storie iniziano così!
|
|
|
|
Ins.:
Poi,però, che cosa succede? M.:
C’è un problema, il lupo che vuole mangiare Cappuccetto Rosso. I.:
Mangia anche la nonnina.
|
|
Ins.:
Poi si risolve o no questo problema? V.:
Sì. Ins.:
Come? |
|
|
|
Ins.:
E poi come finisce la storia?
|
| STORIE
IN ... CARTE |
| I
bambini disegnano svariati personaggi e ambienti in delle carte che
saranno lo spunto per l’invenzione di nuove storie. |
|
Ambienti |
Personaggi |
|
“Il
bosco pieno di animali” C’era
una volta un coniglio che viveva in un bosco. |
|
| TORNA SU |