Green Incisa

Lo spettacolo

24 maggio: è arrivato il giorno di "Nature festival", la manifestazione paesana a cui avremmo partecipato con il nostro spettacolo. Tutti pronti a scuola già dalle cinque del pomeriggio, dovevamo andare in scena alle sei. Le notizie dal campo sportivo non erano buone, però: in corso un acquazzone che non accennava a smettere e forse sarebbe saltato tutto. Finalmente è smesso di piovere e verso le sette ci hanno dato il via libera per partire.

L'arrivo al campo sportivo

Bambini in attesa prima di entrare in scena
L'attesa prima di entrare in scena

Dopo la presentazione dello spettacolo di una maestra e dei ragazzi volontari che ci hanno aiutato a realizzarlo, sopra le note della Marcia in si bemolle” (di  S.Prokofiev le classi prime hanno dato il via al "Green Incisa" con la loro rappresentazione, "La nuvola Olga".

Bambini interpretano la nuvola Olga

Il Mattino” di Edvard Grieg introduce i bambini di seconda che ci presentano una fiaba speciale, "Cappuccetto Verde"

Cappuccetto Rosso in scena

Cappuccetto Verde in attesa di entrare in scena

Bambini delle classi terze, quarte e quinte cantano

Dopo le due fiabe interpretate dai più piccoli, ha inizio il Tg GreenIncisa, dei bambini di quinta, quarta e terza:

“Incisa: avvistata una nave spaziale, incontro con gli alieni.”

Con la colonna sonora di "Star wars" tutti sul palco a cantare la canzone
 Tito e Tato , due simpatici alieni che apprezzano molto la nostra terra e ci esortano a rispettarla.

“Secondo il rapporto di “Goletta verde”  le nostre acque sono inquinate”: i bambini di quinta interpretano l'acqua e i pericoli che corre.

La classe V^A recita "Semplicemente acqua"

I bambini di quinta B cantano e ballano "Pesciolino rosso"

“Maxi ingorgo a Smog-city: aria inquinata; a rischio la salute dei cittadini”: i bambini di quarta propongono le loro invenzioni per evitare lo smog.

I bambini di quarta e le auto di "Smog-city"

I bambini di quarta con le loro invenzioni e slogan

“Emergenza rifiuti, ad Incisa la soluzione”: i bambini di terza attraverso i rifiuti personificati e i loro slogan spronano alla raccolta differenziata.

I bambini delle classi terze travestiti da rifiuti

I bambini delle classi terze travestiti da "riciclatori"

La Dirigente, il Sindaco e il Vicesindaco sul palco

Prima del gran finale la nostra Dirigente Anna Pezzati, il Sindaco di Incisa Fabrizio Giovannoni e il Vicesindaco Massimo Bigoni hanno ringraziato tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita dell'evento.

Dopo due ore di spettacolo, sulle note della canzone Il cerchio della vita, tutti i bambini della scuola si sono uniti in un grande girotondo intorno al pubblico, mentre sul palco si è disteso uno striscione con la scritta "La scuola non è solo una parola"

Striscione "La scuola non è solo una parola"