Green Incisa

Tg GreenIncisa: acque inquinate
classi quinte

Le nostre classi si sono occupate del problema dell'inquinamento, in particolare quello delle acque.

Ci siamo documentati attraverso varie fonti: giornali, riviste, ricerca su web ed abbiamo elaborato le informazioni per trasformarle in notizie giornalistiche.

Bambini leggono i giornali

i bambini giornalisti

E' nato cosė il tg GreenIncisa da mettere in scena, con i suoi giornalisti, che hanno coinvolto anche i bambini delle classi quarte e terze, gli inviati speciali, i quali si sono occupati del problema dell'aria inquinata e dei rifiuti.

Per rappresentare l'acqua abbiamo progettato costumi che hanno realizzato le volontarie dell'Au.ser.

All'interno del Tg abbiamo inserito una canzone, "Pesciolino rosso"  e una poesia, "Semplicemente acqua". La classe quinta B ha composto una coreografia per la canzone che in scena ha cantato e danzato. I bambini della classe quinta A si sono suddivisi le strofe della poesia per recitarla accompagnata da movimenti.

bambini ballano "Pesciolino rosso"

Bambine eseguono coreografia con i nastri

Per rappresentare il movimento dell'acqua alcune bambine hanno composto una coreografia utilizzando i nastri.

Alla fine abbiamo riunito le parti recitate, cantate e ballate e scritto il copione.

Dopo aver fatto prove a classi separate, poi a classi unite e in seguito prove insieme a tutti i bambini della scuola, siamo pronti per raggiungere il campo sportivo ed andare in scena.

Le classi escono da scuola per raggiungere il campo sportivo