Tre chicchi di grano
Il grano in Europa

In occasione del meeting in Norvegia e Polonia del progetto Comenius Food for Thought un sacchetto del nostro grano è stato consegnato anche a tutte le scuole partner europee di Spagna, Inghilterra, Turchia, Slovenia, Galles, Inghilterra, Polonia e Norvegia perché anche loro provino a coltivarlo.

Insieme al grano avevamo preparato una lettera che racconta il nostro percorso.

.consegna del grano ai partner
I nostri partner gallesi (scuola primaria Barker’s Lane, Wreham) hanno subito provato a seminare il grano
e ce lo hanno raccontato inserendo queste foto nello spazio eTwinning per il gemellaggio elettronico

Italian present – Il regalo italiano

Planting the wheat, June 10th 2009
Semina del grano, 10 giugno 2009

Our Italian partners gave us a bag of wheat and year 3 will grow 3 grains of wheat each in a pot.
I nostri partner italiani ci hanno dato un sacchetto di grano e i bambini di terza ne metteranno tre chicchi ciascuno in un vaso.

Thank you for our bag of wheat!
Grazie per il nostro sacchetto di grano!

planting - semina

Sharing out the wheat.
Ci dividiamo il grano.

pot - invaso

Compost in the pot first.
Prima lo coltiviamo nei vasi.