Un fiore per i bambini di Beslan

il cartellone con i fiori

I bambini di terza
della scuola elementare di Rignano

hanno contribuito alla festa
con un cartellone
che avevano realizzato
il primo giorno di scuola,
quando avevano offerto un fiore
e dedicato un pensiero
 ai bambini di Beslan.

fiori

A Beslan, il primo giorno di scuola è successa una cosa grave: dei terroristi hanno preso in ostaggio dei bambini, le maestre e i genitori.
Sono morte molte persone ed è crollato il tetto della scuola.
A me dispiace moltissimo.

rosa gialla

In Russia, in una scuola, mentre festeggiavano la pace sono arrivati dei terroristi e hanno rapito tanti bambini, li hanno portati in una palestra e non gli davano da mangiare e da bere.
Molti bambini sono morti.
Mi dispiace moltissimo, non pensavo che si potesse arrivare a questo.

fiore

Io vorrei che non fosse successo, che fosse solo un sogno.

Io penso che la guerra non ci deve essere.

La pace è bella, ma la guerra è brutta e dolorosa.

I sopravvissuti, quando sono stati liberati hanno bevuto subito e sono stati curati.
Io odio la guerra perché muoiono e soffrono molte persone. Io vorrei un mondo di pace, dove tutti sono in armonia e felici.
Io spero che da noi non succeda mai.

Ora che sono morti, nel cielo staranno molto bene e anche in pace.

Cari bambini, mi dispiace per questo fatto gravissimo che è successo in Russia.
Io ho avuto tanta paura.

Io sono contento di essere a scuola a Rignano.

margherita

Uccidere i bambini è grave.
Beslan non è cattiva, solo alcune persone sono cattive.
Io sono una bambina e pensando ai bambini morti in Russia ho avuto un po' di paura.
Io ho detto una preghiera per i bambini di Beslan, spero che la preghiera si esaudisca.
Quando ho visto questo fatto mi sono impaurita e ho pensato che i bambini avevano molta paura e credo che ne dovevano avere davvero molta.

rosa rosa

Mentre dentro di me pensavo a questi bambini che hanno perso le loro mamme a Beslan, a me è venuta paura e dispiacere, allora questo pensiero lo dedico  a tutti i bambini e  a tutte le mamme.
Cari bambini e bambine della scuola di Beslan, a me è dispiaciuto che i vostri compagni siano morti. Spero che ora possano vivere in pace e serenità. Ho visto al telegiornale cose molto brutte, spero che non risucceda mai più.

Vi sarò vicina con tutto il cuore.

fiore rosso

Io spero che non ci siano più guerre e soprattutto che non ci siano più morti.

Io a scuola, durante il minuto di silenzio, ho detto il Padre Nostro per pregare per i bambini di Beslan.

Io vorrei aiutare quei bambini, andare in Russia e ricostruire la scuola.

Tanti bacioni dai bambini di Rignano alla gente e ai bambini di Beslan.