![]()  | 
    ![]()  | 
  
| 
       Progetto di teatro  | 
|  
       La poesia come arte  | 
|  
       Nei primi due anni della scuola elementare, gli alunni hanno scoperto la musicalità delle parole con le rime e le assonanze, hanno creato filastrocche e nonsense.  | 
|  
       In questo anno 
      scolastico, grazie anche alla lettura di "Cipì", i bambini hanno scoperto 
      le metafore e le similitudini.   | 
| 
       
 "Fuoco centrale"  
      (Mariangela Gualtieri) 
  | 
| 
       
 Nella progettazione con le operatrici abbiamo deciso che anche le immagini artistiche possono suscitare emozioni negli alunni a prescindere dal significato che l'artista vuole esprimere. L'operatrice PATRIZIA 
      ha proposto agli alunni la visione di due quadri famosi  I ragazzi esprimono 
      attraverso la sintesi di un titolo da loro inventato, l'emozione che il 
      quadro ha suscitato in ognuno.  | 
| 
       
        | 
| Ora siamo pronti per creare con le parole, i segni ed i gesti, storie da portare e raccontare in teatro. |