Le nuove maestre
sezioni 5 anni scuola dell'infanzia di Rignano - insegnanti future prime Rignano

Nei giorni successivi, i bambini hanno rielaborato l'incontro attraverso il disegno e la verbalizzazione.

disegno delle maestre

L'Anna e la Tina ci hanno raccontato la storia dei tre porcellini, dopo ci hanno fatto fare un gioco, poi il disegno e poi il gioco di ricostruire il maiale... tante cose belle!

Matilde

disegno delle maestre

Le maestre hanno raccontato una storia mentre ci raccontavano si muovevano e ci facevano le figure dei tre porcellini.
Io mi sono divertito!

Niccolò

disegno delle maestre

Le maestre della scuola elementare sono venute da noi per conoscerci.

disegno delle maestre Anna e Tina sono delle maestre.
Ci hanno portato dei giochi.
Prima ci hanno fatto vedere i cartellini dei tre porcellini e del lupo che cascava nel pentolone, poi abbiamo giocato e fatto il disegno.

Youssf

disegno delle maestre

Sono venute le maestre delle elementari a raccontare la storia dei tre porcellini.
Poi abbiamo giocato a memory e a un altro gioco: qualcuno pescava un pezzo del maialino e qualcun altro lo disegnava.

Yuri

disegno delle maestre

Le maestre delle elementari c'hanno raccontato la storia dei tre porcellini
con dei fogli spillati e dei disegni da colorare.
Mi è piaciuto tanto.

Claudia