Bartolomeo |
LE SCATOLE PER I RIFIUTI
I folletti continuarono a giocare con la carta regalata dal
Grande Gnomo. |
|||||||
|
|||||||
poi abbiamo scelto solo i tipi di
rifiuto che si producono a scuola
|
carta |
plastica |
|||||
abbiamo formato sette gruppi ed ogni gruppo ha scelto un tipo
di rifiuto, |
|||||||
prima costruendogli una casa |
|||||||
|
casa per l'alluminio | casa per la plastica | |||||
|
|||||||
Noi mettiamo i tappi di plastica in una casa
a parte perché sono fatti con una plastica particolare. |
Abbiamo portato un secchio da casa perché
altrimenti l'organico avrebbe bagnato il cartone della scatola. |
||||||
|
casa per la carta | casa per il vetro | |||||
In classe c'è sempre tanta carta da buttare, allora abbiamo deciso di tenere la scatola gialla che avevamo già perchè uno scatolone così grande non l'avevamo. |
Purtroppo noi del gruppo del vetro non abbiamo molto lavoro da fare, solo a Natale si è rotto un lavoretto che avevamo preparato per il mercatino, un decoupage su un vetro dipinto, poi più niente! |
||||||
|
casa del non differenziato |
||||||
poi controllando tutti i giorni che il rifiuto giusto sia nella casa giusta, |
|||||||
|
infine andando ogni tanto, tutti insieme e con la maestra, a svuotare le nostre scatole nei cassonetti che ci sono fuori dalla scuola. |