|
-
Anche
le costruzioni sono così. |
-
La
camicia di Riccardo delle volte è così. |
-
Sono
come le finestre della nostra stanza. |
|
-
Le
case sopra ce l’hanno così. |
-
Si
chiama tetto. |
-
Ma
sembrano anche macchinine rosse come la Ferrari. |
-
Ma
le “ rote”? |
-
Ci
voleva due “tondi”! |
|
|
|
-
E’
un mare con le onde grosse. |
-
Forse
sta per venire un temporale. |
-
Allora
il mare è più blu. |
|
-
Sono
ponti tutti rossi. |
-
Ma
i ponti sono di altri colori! |
-
Sono
di colore “pietra”. |
-
E’
grigina. |
-
Anche
marrone. |
-
E
anche di ferro, sennò casca tutto quello che ci va sopra. |
|
|
|
-
Sono
tante onde. |
-
Le
onde del mare non sono colorate. |
-
Delle
volte però nelle favole sì. |
-
Delle
volte però l’acqua è anche bianca sulle onde. |
-
E’
anche sporca. |
-
Ma
è sempre tonda. |
-
No,
è liscia. |
Ins:
Cosa significa liscia? |
-
Vuol
dire che sta giù. |
-
E
quando viene l’onda diventa un po’ tondina. |
|
-
Sembra
che camminino: uno,
due e tre. |
-
E
poi sono colorate. |
Ins:
Vi piacciono? |
-
Oh
sì! Mi fanno sentire bene. |
Ins:
Perché? |
-
Sono
allegre, saltano e giocano. |
|
|
|
-
Sono
onde colorate |
-
Vanno
su e giù. |
-
Fanno
ridere. |
Ins:
Perché fanno ridere? |
-
Perché
si muovono e allora sono allegre! |
|
-
Questo
è un puzzle che
non è |
finito
perché i bambini
hanno |
perso
tutti i pezzi. |
|
|
|
-
Il
sole è un pallino giallo.
|
-
Sono
tanti soli in tanti cieli. |
|
-
Sono
tanti “scoppietti” del |
cielo
che fanno“pum pum” |
e
la luce cade giù. |
|
|
|
-
Sono
palline e scritto che ballano insieme. |
|
-
Una
mamma pallone e i bambini pallini
|
|
|
|
-
Palloncini
che volano in cielo e i bambini sono contenti.
|
|
-
E’
una cornice fatta con i pallini e dentro ci si può fare un
disegno. |
|
|
|
-
E’
pioggia grossa fatta a pallini che cade giù. |
|