Istituto Comprensivo Rignano - Incisa

Scuola dell'infanzia di San Vito

località San Vito
50064 - Incisa in Val d'Arno (Firenze)
tel: 0558333441

Questa è la nostra scuola. E' grande, grandissima. L'hanno costruita le maestre insieme a quelli che costruiscono le case. L'ha costruita anche Paolo, l'autista. Poi le custodi l'hanno messa a posto.

Quando arrivo a scuola la mattina gioco con il mio amico H., lui parla un'altra lingua. E' piccolo perché ha 3 anni, insieme costruiamo i trattori e le pistole.

Quando le maestre sono buone giochiamo nell'angolo morbido.
Che bello saltare, rotolarsi, entrare nel tunnel e fare confusione. Quando sono birbone non andiamo nell'angolo morbido. Le maestre sono un po' buone e un po' birbone.
Noi siamo sempre buoni!!!

Questa è la stanza fantastica perché ci abita la fata buona del mago di Oz. Mi piace questo posto perché ci si traveste e succedono delle cose magiche. Io mi sono travestito da mago di Oz, L. da spaventapasseri e da leone, D. da strega malvagia, A. da Dorothy.

Anche le maestre si sono travestite...erano buffe!!!

Quando laviamo i pennelli dopo aver fatto la pittura, ci divertiamo tanto.
Le mani diventano di tanti colori, rosse, gialle, blu...
Le maestre, che sono un po' brontolone, dicono: -Tiratevi su le maniche, non bagnatevi le felpe!-

In questa stanza con le stelline e la luna ci venivo quando ero piccolo e avevo tre anni. Mi ricordo che volevo sempre il ciuccio prima di dormire.

Le maestre ci raccontavano una storia o cantavano una ninna nanna. Ora io sono grande e non ci vado più. A volte accompagno i piccoli nella stanza perché mi piace rivederla.

Questo è il nostro ristorante. Quando sono cameriere porto i piatti del secondo così aiuto l'Eleonora, la Marta e la Simona a servire ai tavoli.

Quando in classe si estraggono i cartellini dei camerieri, do sempre una sbirciatina per vedere di estrarre il mio!!!

Ci piace stare in giardino possiamo correre, saltare, rotolare, scivolare. Possiamo fare anche un po' di lotta per finta!!!
A me piace fare le torte con la terra!!!

La scuola disegnata dai bambini che la vivono.

ORGANIZZAZIONE A. S. 2012/2013

SEZIONI

INSEGNANTI

RAPPRESENTANTI DEI GENITORI