GIROVAGANDO PER FIRENZE

classi quinte
scuola primaria di Rignano

Questa piccola guida è stata realizzata dalle classi quinte della scuola primaria di Rignano Sull’Arno a conclusione del percorso di conoscenza della città di Firenze fatto durante gli anni della scuola elementare attraverso uscite didattiche e visite a musei e monumenti.

Ecco come i ragazzi presentano la guida

Monumenti, giardini e magnifici palazzi: questa è Firenze, la nostra città.
Tutto è ancora avvolto dai secoli di storia che hanno caratterizzato gli edifici ancora esistenti e meravigliosi presenti lungo le strade. Firenze è rimasta una splendida città grazie a questi monumenti antichi.
La curiosità verso la nostra città e la voglia di conoscerla ha fatto nascere questa guida nella quale è possibile osservare da più vicino i principali monumenti che la caratterizzano. È una guida di poche parole ma che danno l’idea di ciò che ciascuna costruzione rappresenta o ha rappresentato per i fiorentini.
Brevi descrizioni e tanti disegni compongono questo lavoro che ci ha visto tutti partecipi nella sua realizzazione.
Speriamo che la nostra guida vi piaccia e che, come noi, scopriate tante curiosità.

scarica la versione stampabile

indice