ASCOLTA IL MIO CUORE

TITOLO: Ascolta il mio cuore

AUTORE: Bianca Pitzorno

EDIZIONE: Mondadori

Questo libro parla di tre bambine che frequentano la classe quarta di una scuola di città e hanno una maestra severa, che si chiama Sforza. Queste bambine si chiamano Prisca, Elisa e Rosalba e sono tre amiche del cuore. Prisca é coraggiosa, Elisa un po’ meno, mentre Rosalba e’ una bambina gentile.

Dopo un po’ arrivarono nella stessa classe altre due bambine, povere e sporche, che proprio per questi motivi la maestra Sforza non gradisce. Le due nuove bambine sono accettate dalle tre amiche che, in tutti i modi possibili, le aiutano a rimanere nella stessa scuola.
Tutte le volte che qualcuno combina qualche guaio, la maestra incolpa e punisce le due bambine. Prisca, Elisa e Rosalba prendono loro la colpa evitando così che la maestra punisca e maltratti le due bambine povere.

Questo libro ci è piaciuto perché: e’ avventuroso e  fa capire cosa vuol dire essere amici. Consigliamo questo libro ai bambini dai nove anni di età in su; vi garantiamo che é un libro che vi piacerà  perché é pieno di sorprese. Secondo noi il momento più bello e’ stato quando le tre amiche aiutano le due bambine povere a superare le difficoltà procurate loro dalla perfida maestra Sforza.

consigliato da:  classi  lV - Rignano

indice