ANIMALS DAY: I RACCONTI DEI BAMBINI

Gli animali a scuola

Che emozione stamattina a scuola!
Tra i banchi con noi c'erano alcuni nostri amici animali: il criceto Willy, il pesce rosso Billy, il cane Tommy e la coniglietta Stella.
Dopo aver fotografato gli animali, siamo scesi in palestra con la terza B per presentarli a tutti. Ci siamo sistemati in cerchio e il padroncino ha raccontato alcuni fatti curiosi del suo animale.
Caterina B.ha detto che Willy ha rosicchiato lo spago che reggeva la scaletta della sua casa, è un grande giocherellone, ma esce fuori dalla tana solo quando c'e silenzio.
Il pesce rosso Billy, portato da Sara C., vive in una vasca grande nel suo giardino insieme a quattordici pesci, quando ha paura si nasconde sotto il muschio verde.
Tommy, il cane di Caterina C. è conosciuto da tutti i vicini di casa perchè è sempre in giro: è uno spirito libero anche se ha undici anni.
Stella, la coniglietta portata da Giulia G., sta sul suo braccio a pancia in su, come se fosse morta.
Insieme agli animali portati dai bambini di terza B, sembrava di essere allo "ZOO DOMESTICO". C'erano il canarino giallo Pingu, molto elegante, i saltellanti pappagallini Celestino e Stella, i due pappagalli Arturo e Matilde con la cresta come se avessero messo il gel, i pesciolini Plif e Plof che sembravano truccati, Spirit, Bismark,Vasco ed Elly, quattro cani molto diversi ma simpatici ed emozionati.
I due gatti Maya e Shumi erano rinchiusi nelle loro gabbiette, ogni tanto miagolavano, come se chiedessero di uscire, il coniglio Roger era bianco come la panna montata.
Questa giornata è stata stupenda per noi!
E per i nostri amici animali?

3^A

disegno canarino e pescedisegno pappagalli

disegno criceto

disegno bambini

disegno cane

disegno pesce rosso

disegno animali

Lo zoo a scuola...

Oggi è stata una giornata speciale,
perchè alcuni compagni hanno portato
a scuola molti animali.
Cani, gatti, pesciolini, conigli, canarini, pappagalli, criceti ci hanno rallegrato e fatto molta compagnia.
Spirit è il cane di Claudia, un cucciolo tranquillo, rossiccio e con una macchia rosa sul naso.
Vasco è il cane di Giorgia, un cucciolo breton molto vivace e curioso.
Elly è la cagnolina di Francesca che è stata trovata abbandonata in un sacchetto vicino al cassonetto della nettezza.
Bismarck è il cane bassotto di Giorgio che si è agitato quando era vicino ad un coniglio.
Maya, invece, è la gatta tigrata di Chiara, che ogni tanto si è fatta accarezzare la zampa.
Roger è il coniglio di un amico di Niccolò, che batteva forte la zampa come un tamburello.
Plif e Plof sono i pesciolini di Daniele, rinchiusi in una piccola vasca.
In una grande gabbia vive il canarino di Aldo, che volava qua e là.
In altre due gabbie ci sono i due pappagallini di Sara, Celestino e Stella, e quelli di Andrea, Arturo e Matilde con una cresta variopinta.
Anche nella terza A c'è stata una sfilata di animali: un simpatico criceto, un tenero cagnolino, un pesce rosso e un coniglio colorato.
Certo avere a scuola tutti questi animali è stato divertente ed ognuno di noi ha cercato di accarezzarne uno per provare emozione.

3^B